LiguriaFood: in edicola il nuovo numero!

Ci siamo, LiguriaFood ti aspetta questo fine settimana in edicola con un nuovo numero ricchissimo di argomenti!
Pasqua quest’anno è proprio ai primi di Aprile e per i piatti tipici ci è sembrato giusto parlare della torta Pasqualina. E non potevamo non mettere la ricetta.
Ma siamo anche nel periodo dei Carciofi: meglio quello di Albenga o quello di Perinaldo che è anche un presidio Slow Food?
La storia dell’Olio è secolare ed è raccontata nei musei sparsi per la Liguria: sono tutti una buona occasione per un’escursione e per portarsi a casa un olio di qualità.
Le Spezie sono uno degli ingredienti che non possono mancare ma da dove arrivano? Come sono entrate nell’uso comune della cucina Ligure?
Il nostro sommelier ci porta alla scoperta del Vermentino con un focus sui vitigni dell’estremo levante ligure.
Finale Ligure è ormai diventato un marchio internazionale per quanto riguarda l’OutDoor (la 24 Ore di Mountain Bike che si tiene a maggio richiama appassionati da tutto il mondo), ma in questi mesi sarà anche la capitale dell’enogastronomia ligure con il Salone Agroalimentare.
Per gli itinerari legati al gusto vi portiamo a conoscere i Canestrelli e i formaggi di Brugnato, i salumi di Sant’Olcese e la tradizione dello Stoccafisso di Badalucco.
Continua il nostro viaggio tra gli Chef stellati della nostra regione. Questo numero vi presentiamo Mauro Ricciardi che può vantare di mantenere tale riconoscimento da oltre vent’anni.

E poi tante news, recensioni di libri, calendario delle manifestazioni…… cosa aspetti? Corri in Edicola o abbonati!

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *