A Genova il corso Fis per diventare sommelier

Al via il Corso Professionale per Sommelier, sesta edizione, organizzato dalla Fondazione italiana sommelier.  Il corso comincerà lunedì 5 marzo 2018, a Genova,  nel turno unico serale dalle 20 alle 22,30.

Cinquantadue lezioni teoriche e pratiche, suddivise in tre livelli, tenute da docenti sommelier qualificati, materiale didattico di 6 Testi e 3 Quaderni,  Valigia con 6 Bicchieri da Degustazione Riedel, una cantina in degustazione con oltre 160 Vini tra i più grandi del mondo: da Gaja a Sassicaia, Champagne e grandi Franciacorta. Diciassette lezioni di abbinamento cibo-vino con i relativi piatti, la cena di fine corso con una cantina di oltre 10 vini, una gita-visita presso un’Azienda Vitivinicola con i pullman della fondazione. A fine corso verranno consegnati all’allievo 2 attestati: quello di Sommelier e quello di Sommelier Internazionale. Per informazioni ed iscrizione tel. 3403090716 oppure genova.fondazionesommelier@gmail.com Il costo dell’interno corso è di 1650 euro da corrispondersi in tre rate da 550 euro all’inizio di ogni livello del corso. Per partecipare al corso occorre essere soci di Fondazione Italiana Sommelier, pagando una quota annuale di 100 euro.

La tessera dà diritto a: partecipare a tutti gli eventi a livello nazionale; ricevere la guida Bibenda on-line; ricevere la rivista Bibenda; ottenere sconti presso le enoteche convenzionate. Prenotazione con il versamento di 200 euro oltre quota annuale 2018 della Fondazione italiana sommelier. Possibilità di finanziare totalmente o parzialmente il corso.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *