Liguria Food: in stampa il nuovo numero

E’ ormai in stampa il nuovo numero di LiguriaFood che troverete in edicola nella prima settimana di Aprile  e vi forniamo alcune anticipazioni di quello che troverete. La copertina è dedicata alla Focaccia di Recco e prepara alla Festa che si terrà il 26 e 27 maggio naturalmente a Recco. La manifestazione è inserita tra quelle ufficiali dell’evento di portata internazionale 2018 Anno del Cibo Italiano.

Per l’arrivo della primavera abbiamo deciso di parlare di Fiori. Quelli eduli che provengono dalla Piana di Albenga e le Rose con cui si produce lo sciroppo, presidio SlowFood del genovesato.

La pasta è un prodotto tipico della cucina italiana ma ogni regione ha le sue prelibatezze. Ecco le paste ripiene che si producono in Liguria by Umberto Curti: pansoti, turle, ravioli…

Per i vini il nostro sommelier presenta l’Ormeasco di Pornassio, il vino di montagna per l’altitudine in cui viene coltivato.

Per gli itinerari parleremo di Val Arroscia e del Brusso, di Levanto e dei Gattafin , delle Ciliegie di Castelbianco e della Mostardella della Valle Scrivia.

Da tanto tempo mancava un ristorante stellato nel capoluogo ligure. La lacuna è stata colmata dallo Chef Ivano Ricchebono che porta il suo marchio The Cook al Ristorante Cavo proprio nel centro storico di Genova.

E poi tante news, eventi, libri…. l’appuntamento è nella vostra edicola preferita, ma qui trovate le modalità per sottoscrivere l’abbonamento.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *