Mare e Mosto a Sestri Levante

Olio e vino tornano tra le baie sestrine, nella sede dell’ex Convento dell’Annunziata di Sesti Levante il 13 e 14 maggio 2018. L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Liguria e dal Comune di Sestri Levante con Mediaterraneo Servizi, riporta alla ribalta l’eccellenza produttiva regionale. Si attende una nutrita partecipazione di aziende, sia di vino che di olio, ma non mancheranno spunti “gourmet” con prodotti della gastronomia regionale.

Si espande l’area espositiva, arricchita da due tensostrutture che ospiteranno parte degli stand e dei servizi di ristorazione. Una novità sperimentata con successo nella scorsa edizione e che è stata apprezzata da pubblico ed espositori.

In corso di preparazione il programma delle degustazioni, che saranno presto prenotabili online. Obiettivo di AIS renderle quanto più possibile fruibili, per soddisfare i moltissimi appassionati che hanno fatto registrare il “sold out” nelle precedenti edizioni.

Tornano gli ospiti esterni, come da tradizione un consorzio di primaria importanza nazionale e un’azienda all’avanguardia nei settori vitivinicoli e oleari. Mare&Mosto rappresenta anche un momento culturale di confronto e di aggiornamento.

Cresce anche l’attenzione per il pubblico turistico, vettore divulgativo dell’enogastronomia, con una serie di servizi quali il baby-parking per i più piccoli, gratuito per i genitori che vorranno dedicarsi alla visita dei banchi di degustazione.

Appuntamento quindi a Sestri Levante il 13 3 14 maggio.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *