I Mandilli de Väze, una De.Co. di gusto

Debutto ufficiale per I Mandilli de Väze prodotti con la farina del Mulino di Sassello al Cundugiun Tour 2018, in programma sabato 12 e domenica 13 maggio a Varazze.

I tipici “fazzoletti” di forma quadrata, con impresso lo stemma della città, saranno cucinati da uno chef e proposti pranzo e cena nella giornata di sabato e solo a pranzo la domenica. Presso lo stand potranno anche essere acquistati nelle classiche confezioni da 300 grammi. I Mandilli de Väze, sono una pasta dietetica, completamente vegetariana, vegana e cruelty free, costituita esclusivamente di semola di grano duro e farina di farro di prima scelta prodotta per mezzo di una macina in pietra dal Mulino di Sassello. Hanno ricevuto la De.Co., Denominazione Comunale, la carta di identità del prodotto che lega indissolubilmente il prodotto al suo luogo di origine e il marchio “Gustosi per natura”. Questo attestato è rilasciato dall’Ente Parco del Beigua, a sua volta riconosciuto come UNESCO global geopark: un riconoscimento per l’opera di presidio delle tradizioni e di tutela ambientale svolta dalle attività artigianali del territorio.

A produrre i Mandilli de Vaze è il  “Pastificio Artigianale Fiorini”, nato nel 1967, nel suggestivo centro storico di Varazze, e da allora si dedica a realizzare prodotti d’eccellenza, rinnovandosi di anno in anno ma nel rispetto della tradizione. L’azienda è gestita con grande passione dalla famiglia Fiorini, all’insegna di una costante ricerca di freschezza, bontà dei prodotti e originalità. La filosofia produttiva prevede un miglioramento continuo della qualità, attraverso la scelta di materie prime di livello superiore, con l’adozione di macchinari all’avanguardia e la proposta di nuove idee e servizi rivolti ai clienti. La linea dedicata alla Pasta Confezionata è uno dei tanti esempi di questa impeccabile attenzione alle esigenze del consumatore, che variano con il passare del tempo, e richiedono preziosi accorgimenti: in questo caso, una confezione che garantisce le qualità del prodotto senza intaccarne gusto e caratteristiche.

“Loro ci mettono la farina, noi i nostri 50 anni di esperienza nel produrre pasta e condimenti artigianali. Mulino di Sassello 1830 e Pastificio Fiorini, è qualcosa di più di un legame sancito dal marchio Gustosi per Natura. È un modo di intendere il lavoro che ci porta a condividere passione e voglia di sperimentare. La trovate in un bel piatto di Mandilli, da abbinare a una birra artigianale dell’Agribirrificio Altavia, altro marchio “Gustoso per Natura”, raccontano a Varazze.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *