Da Coop il benessere lo trovi alle avancasse

Tecnicamente si chiamano avancasse. Avete presente quelle piccole strutture, solitamente piene di merendine, ovetti, chewing gum e altre tentazioni, che trovate nevostro supermercato proprio attaccate al banco, quando vi apprestate a pagare la vostra spesa? Ebbene proprio di avancasse parliamo perché a partire dalla metà maggio, nei punti vendita Coop di tutta Italia, inizieranno a comparire avancasse di nuova concezione, sia per il tipo di struttura utilizzata, ma soprattutto perché i prodotti proposti avranno il benessere e la salubrità come denominatore comune. Intendiamoci, in uno spazio così piccolo, sistemato quando il rito della spesa sta ormai finendo, si troveranno solo snack per uno spuntino veloce, quasi tutti in confezioni mono dose. Ci saranno frutta secca, frutta disidratata, barrette, merendine tutte con caratteristiche come l’essere a base di ingredienti vegetali, il provenire da coltivazioni biologiche, avere poco sale o poco zucchero, essere senza conservanti e coloranti, avere pochi grassi. Insomma una sorta di decalogo cui sempre di più si presta attenzione se si ha a cuore la propria salute.

Per questo a spiccare saranno soprattutto prodotti a marchio Coop provenienti dalle linee Bene.sì e Viviverde, assieme ad altre marche che però garantiscano le caratteristiche e l’attenzione al benessere di cui abbiamo parlato.

«Questo progetto – spiega il direttore del settore ortofrutta e carni di Coop Italia, Claudio Mazzini –, nella prima fase, prevede l’installazione di oltre 700 avancasse di nuovo tipo che si alterneranno a quelle di tipo tradizionale che continueranno a esistere. Valuteremo come sarà la partenza, ma l’obiettivo è quello di allargare sempre più la presenza di queste avancasse benessere. Il nostro obiettivo è di offrire ai soci e ai clienti un’alternativa di gusto in sintonia con i nuovi stili di consumo. La richiesta di snack veloci è in crescita, per questioni legate alla praticità e ai tempi stretti con cui si svolge la vita di tanti. Però andare di fretta non vuol dire rinunciare al proprio benessere e a prodotti di qualità. Anzi questa è una domande in forte aumento. Del resto quel che queste nuove avancasse proporranno, potrà andar bene non solo per chi vuol mangiare qualcosa in una pausa dal lavoro, ma anche mentre si sta facendo un po’ di attività sportiva».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *