Assaggia la Liguria fa tappa a La Femme di San Bartolomeo

Assaggia la Liguria è il format studiato dall’Enoteca regionale della Liguria, dal Consorzio di Tutela dell’Olio DOP Riviera Ligure e da quello del Basilico Genovese D.O.P che si rivolge al pubblico che ama la cucina e lo star bene, mangiando bene. Eventi che, in questa fine primavera, vede protagonisti i ristoranti del circuito Liguria Gourmet. L’obiettivo è la promozione delle eccellenze enogastronomiche liguri: vino, olio extravergine di oliva, basilico genovese. Mercoledì 13 protagonista della serata gourmet sarà Roberto Rollino, chef e patron de La Femme di San Bartolomeo al Mare (locale elegante, con vista sullo splendido golfo dianese), non solo un grande professionista della cucina (lo abbiamo visto nelle scorse settimane in cene a quattro mani con chef stellati come Massimo Viglietti, Jumpei Kuroda e Tano Simonato), ma anche un amante della cucina a chilometro vicino allo zero, la cucina ligure, insomma.

 

La Femme aderisce ad Assaggia la Liguria con un menù che mescola sapientemente le ricette della  tradizione culinaria ligure a piccole innovazioni in grado di donare un tocco particolare a ogni piatto. Questo il menù: street food ligure al tavolo con aioli artigianale, brandacujun all’olio DOP Riviera Ligure con panissa croccante e salsa di acciughe, piccagge fresche con verdure di primavera e “pesto espresso”, cappon magro di pesci e crostacei e, a chiudere, cremino di prescinseua, ciliegie e sorbetto al Basilico Genovese D.O.P. Vini DOP abbinati: Vermentino e Pigato Riviera Ligure di Ponente DOP. Costo della cena 45 euro tutto incluso, per informazioni e prenotazioni chiamare 3397436938

 

Non solo gusto ma anche il racconto della cultura e tradizione all’origine dei sapori unici del nostro territorio, certificati dai marchi di origine DOP del Basilico Genovese e dell’Olio Extra vergine DOP Riviera Ligure e DOP/IGP dei vini liguri. Una serata dedicata agli appassionati della buona tavola e a chi vuole sapere di più sul legame tra prodotto e territorio: gli esperti dei prodotti certificati protagonisti del menù saranno lì per unire il piacere del palato al piacere della conoscenza, soddisfando le vostre curiosità in un clima colloquiale all’insegna dello “star bene mangiando bene”. Durante la cena preparazione live di pesto al mortaio con abbinamento a un vino DOP ligure. E alla fine potrete portarvi a casa le schede dei prodotti liguri presenti nel corner dedicato.

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *