La nuova sede del Birrificio del Golfo

E’ stata inaugurata sabato 16 giugno la nuova sede del Birrificio del Golfo in via delle Fornaci a La Spezia. Il nuovo ambiente è costituito da una caratteristica TapRoom che potrà essere utilizzata per degustazioni ed eventi e da dove è possibile osservare tutto il processo di lavorazione, chiedere informazioni ai Mastri birrai e seguire le fasi di fermentazione ed imbottigliamento.

Il Birrifico del Golfo Apre i battenti nel 2005 trasformando una passione per l’arte brassicola anglosassone in produzione di birre legate al territorio  affini alle “Real Ales” inglesi. Tutte le birre sono ad Alta Fermentazione, prodotte con malti made in England provenienti  dalle migliori malterie D’Inghilterra e luppoli in fiore  provenienti dalle regioni del Kent del Suffolk.

La“Birra del Golfo” – afferma Stefano Tonnarelli, mastro birraio – vuole essere una birra locale  prodotta con un senso che si avvicina molto alle persone di questa terra  e allo sforzo per produrre un prodotto realmente artigianale. Questo territorio e la sua gente hanno un legame inscindibile con il mare, la cui presenza è come una forza invincibile che si insinua nel golfo come nelle nostre vite.
Le mie birre, attraverso un percorso di sapori, colori e profumi, raccontano il legame tra il mare e la sua gente: mi piace credere che siano nate lì dove le ho pensate: sopra uno scoglio, dalla risacca che schiaffeggia un molo, impigliata alle reti di un peschereccio  o tra le conchiglie che brillano tra la sabbia…”

E allora ecco che tra le etichette trovate la IPA, dedicata all’isola  Palmaria, o l’ORATA in omaggio a uno dei pesci più belli della riviera. Ma siamo a La Spezia famosissima per le sue cozze e dalla collaborazione con i Miticoltori Spezzini l’ultima nata: OYSTERIA studiata per accompagnare ostriche fresche e crostacei.

Per maggiori info sulla produzione:

Birrificio del Golfo

Via Fornaci 15 – La Spezia

Tel. 0187-7033107

www.birrificiodelgolfo.com

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *