CucinaLiguria al Porto Antico di Genova

Seconda Edizione di un Evento sulla Filiera della Cucina Ligure di eccellenza.
Dal prodotto come materia prima, al prodotto trasformato nel Piatto, e storie di tutti gli utensili utilizzati per tradizione.
Tema della seconda edizione lo Stoccafisso nella tradizione ligure a confronto con altre ricette.

Venerdì 21 Settembre – Domenica 23 settembre 2018

Porto Antico – Piazza delle Feste

cucinaliguria.com

Il punto d’incontro di tutta la filiera del settore enogastronomico ligure.

Cucina Liguria nasce per fare tesoro di un ambito importante della tradizione regionale italiana: quella della cucina leggiadra, salutistica, fresca ed “eroicamente parsimoniosa” della Liguria.
Una cucina legata al territorio ed alla sua conformazione impervia, al suo clima mite, al suo terreno difficile, alla sua luce intensa. Da orti rigogliosi nascono le verdure di stagione, dalla ancestrale esperienza i modi di conservazione, gli animali di bassa corte e i pesci del Mediterraneo.
Cucina Liguria intende percorrere il filo che lega tutto l’universo culinario ligure attraverso gli ingredienti, gli utensili, le macchine di trasformazione, le ricette della tradizione.
Attraverso una fiera dedicata e un’attività di comunicazione sui media e sui social network il progetto intende promuovere presso il grande pubblico, le istituzioni e le aziende del settore una delle nostre ricchezze e unicità.

Ecco il programma:

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *