IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DI LIGURIAFOOD

Ci siamo, è in edicola il nuovo numero di Liguria Food, itinerari del cibo.

Cosa c’è di più ligure della Farinata? Uno dei piatti più tipici che spesso si possono gustare nelle antiche botteghe posizionate nei Caruggi. Di ceci certo, ma anche di grano!

E sempre negli storici caruggi vi capiterà di imbattervi nel fritto misto di terra e nell’antica tradizione delle ostie fritte.

Il Caffè è tra le spezie che vengono sbarcate a  Genova da tutto il mondo e cha ha visto nascere nella nostra regione Torrefazioni di assoluta eccellenza.
Parlando di eccellenze abbiamo voluto dedicare un articolo allAzienda Sommariva di Albenga che prosegue l’attività da oltre 100 anni; olio ma non solo!
Nei nostri itinerari vi portiamo nell’estremo ponente ligure alla scoperta di Dolceacqua, il borgo che ha incantato Monet e che ha nella Michetta il suo prodotto principe.
Da un estremo all’altro della nostra regione ed eccoci ad Ameglia dove, tra l’altro, brilla l’unica stella Michelin della provincia di La Spezia: Mauro Ricciardi la mantiene ormai dal 1996.
Sulle alture genovesi siamo stati a Montebruno: un paese incastonato in una natura ancora incontaminata con il suo Santuario e l’Antico Forno che vi aspetta per farvi gustare le sue prelibatezze.
Per finire siamo andati a Laigueglia, uno dei Borghi più belli d’Italia con attrattive che vanno ben oltre lo splendido mare. E qui abbiamo visitato il Ristorante La Sosta e  la Cantina Praiè. Due piccole realtà nelle quali scoprire i sapori di Liguria.
E poi tante news e appuntamenti per i prossimi mesi. Il prossimo numero di LiguriaFood sarà in edicola ai primi di Febbraio 2019 e quindi non ci rimane che augurare a tutti in nostri lettori Buon Natale e Felice 2019!

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *