Libro Bianco del Turismo Esperienziale presentato a Palazzo Tursi a Genova

Si è tenuta il 14 dicembre presso Palazzo Tursi a Genova la presentazione del Libro Bianco del Turismo Esperienziale e Food&Crafts di Umberto Curti edito dalla nostra Casa Editrice Marco Sabatelli Editore. Folta la partecipazione di pubblico e non sono mancati gli interventi dell’Ass. al Comune di Genova Paola Bordilli e del Direttore della Camera di Commercio di Genova Maurizio Caviglia.  Il volume di 260 pagine prende in considerazione le prospettive in Liguria per territori, cultura e imprese che possono nascere dallo sviluppo del turismo esperienziale. Umberto Curti fornisce dati e analizza casi di successo dal quali il nostro territorio deve prendere spunto per proporre pacchetti turistici appetibili sia ai tour operator che devono commercializzarli, sia soprattutto agli utenti finali. Il libro si avvale dei contributi dell’Ass. al Turismo di Regione Liguria, Giovanni Berrino, di Paola Bordilli, Giada Marabotto, titolare della Volver Tour, Valeria Pruzzi, Luisa Puppo (nominata recentemente dal Sindaco Bucci, ambasciatrice di Genova), Carlo Soiffredi, Andrea Succi, Gianpaolo Vairo e Andrea Zanini. Un libro che dovrebbe essere letto da tutti gli amministratori pubblici che si occupano di turismo e dagli imprenditori che operano in tale settore. Auspichiamo che possa diventare un libro di testo consigliato nei corsi di marketing turistico che si svolgono nella nostra regione.

Il volume sarà a breve disponibile in tutte le librerie ma è già acquistabile online sul sito della Marco Sabatelli Editore senza aggiunta di spese di spedizione. Qui per acquistarlo.

Umberto Curti si occupa di qualità enogastronomica e di sviluppo turistico-commerciale. Profondo conoscitore della Liguria food&crafts, ha specializzato la propria attività sui giacimenti mediterranei, vini olii farine… Docente, saggista (ha all’attivo 15 volumi), è autore anche di Ligucibario®, il più ampio e completo “alfabeto del gusto” di Liguria. Realizza consulenze di marketing per territori e imprese (ricettività, commercio, produzioni agroalimentari), in un’ottica di valorizzazione delle comunità e delle tradizioni. Collabora con la nostra rivista LiguriaFood, itinerari del cibo fin dal primo numero.

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