LATTE TIGULLIO: nasce la linea professionale Expert Latte Tigullio

 

Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio, la più grande azienda produttrice di latte fresco in Liguria, ha presentato una nuova linea dedicata al segmento professionale Ho.Re.Ca. (laboratori, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, bar, tavole calde etc).

Si tratta di una linea formata da diverse referenze di Food Service che, tra gli altri, comprende i maxi formati di Latte Fresco Pastorizzato (4 litri), panna fresca pastorizzata (pack da 1, 5 e 10  litri); Prescinsêua (formato secchiello da 2,5 e 5  kg) e Stracchino (pack da 1 e 3  kg).

Per il lancio della linea (con un proprio catalogo commerciale) è stata istituita e una distribuzione dedicata sul territorio ligure con un ispettore di riferimento responsabile dell’area di business.

Il debutto della nuova linea è avvenuto con successo a Genova presso RistorExpo, il primo salone professionale dedicato al settore HORECA, frutto della collaborazione fra Lariofiere e Confcommercio che si è tenuto nel quartiere fieristico genovese dal 14 al 17 ottobre 2018.

A brindare (rigorosamente a latte) alla nascita della nuova linea il primo cittadino di Genova, il sindaco Marco Bucci, il pubblico della manifestazione, chef e food blogger amici del brand come Luisa Orizio.

Sin dal 1954 Il centro Latte Rapallo – Latte Tigullio è sinonimo di qualità. Specializzato nella produzione e commercializzazione di latte, derivati e prodotti freschi (yogurt e panna), nel tempo ha diversificato le sue offerte per garantire sempre più referenze in formati diversi per tutte le esigenze di utilizzo. La qualità e la sicurezza dei prodotti è garantita da oltre 400 analisi giornaliere, che vengono effettuate lungo tutto il percorso produttivo, dal momento della raccolta del altte dalle aziende agricole, alle fasi di lavorazione, sino al suo confezionamento in stabilimento.

La food blogger Luisa Orizio all’opera allo stand di Latte Tigullio.

 

Linea Expert Latte Tigullio

 

 

Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio. Da oltre 60 anni, il Centro Latte Rapallo, che attualmente distribuisce sul mercato 14 linee di prodotto, per un totale di circa 100 referenze, è l’azienda ligure leader nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi come latte fresco, latte a lunga conservazione (UHT), panna, burro, yogurt, budini, uova, formaggi, insalate fresche, pasta fresca, pesto e bevande vegetali quali Soia, Riso e Avena. Per un volume totale di prodotto commercializzato all’anno di 15 milioni litri / kg e un fatturato 2016 di 23,5 milioni di euro, 45 dipendenti e 55 automezzi refrigerati per garantire la distribuzione rispettando la catena del freddo.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *