Bilancio positivo per Un Mare di Champagne

Tempo di bilanci per Un Mare di Champagne, che arrivato alla settima edizione si conferma ancora una volta come l’evento italiano più importante e prestigioso dedicato esclusivamente al grande vino francese. I numeri parlano di una edizione da record, capace di far convergere ad Alassio il meglio della produzione francese (ma anche una serie di eccellenze gastronomiche internazionali) e migliaia di appassionati e operatori liguri, piemontesi, lombardi e dalla Costa Azzurra.

 

Nei due giorni della kermesse alassina, 65 tra Maison e Vigneron hanno incantato i 1200 partecipanti stappando ben 1800 bottiglie di oltre 200 etichette del prezioso vino francese, guidati negli assaggi dai sommelier Fisar e accompagnati dalle eccellenze gastronomiche italiane e internazionali ospitate nelle 12 aree dedicate al food. In questa edizione la presenza di produttori e di aziende food è stata messa sotto i riflettori anche durante la Champagne Gala Night, momento esclusivo e di prestigio che ha sottolineato come lo Champagne sia vino poliedrico e “pop”, avvicinandolo al grande pubblico per farne conoscere sfaccettature, storia e caratteristiche. Gli abbinamenti di Champagne di 6 grandi Maison – Bollinger, Devaux, Drappier, Ellner, Mailly, Trousset-Guillemart – hanno costruito un percorso degustativo interessante durante la cena, che ha rappresentato l’opening della manifestazione.

 

Grandi consensi ha raccolto il nuovo sistema di degustazione affidato al bicchiere intelligente MEMORvINO, grazie al quale i partecipanti hanno potuto ricevere via mail il loro personale percorso attraverso le etichette di Un Mare di Champagne, con le caratteristiche di ogni vino degustato.

Il Diana Grand Hotel, nella sua nuova veste ha reso ancora più seducente questa VII edizione che conferma la validità della sua formula sia per gli addetti al settore che per il grande pubblico.

 

Dunque nuovi record per Un Mare di Champagne e per il Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare, che da sempre organizza la Kermesse alassina.  L’appuntamento è per giugno 2020, per l’ottava edizione di Un Mare di Champagne.

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *