FRATELLI CARLI: nasce l’Olio Extra Vergine di Oliva Monocultivar Taggiasca, un vero inno ai gusti liguri!

FRATELLI CARLI: nasce l’Olio Extra Vergine di Oliva Monocultivar Taggiasca, un vero inno ai gusti liguri!

Una nuova eccellenza nell’offerta dell’azienda: è attualmente il sesto Olio Extra Vergine di Oliva della gamma.

Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, presenta un nuovo Olio Extra Vergine di Oliva: il Monocultivar Taggiasca.

Si tratta di un prodotto che porta con sé tutti i profumi della bella terra ligure dove l’olivicoltura, sulle fasce, è faticosa a causa del terreno aspro e scosceso, ma capace di regalare frutti che danno vita ad oli incredibilmente delicati e pregiati.

Dal colore verde con riflessi dorati e un retrogusto fruttato, in cui si percepiscono mandorla e pinoli, questo Extra Vergine ha un sapore dolce ed equilibrato. Prodotto esclusivamente da olive della pregiata cultivar taggiasca, la piccola perla della Liguria, è naturalmente decantato e non filtrato. Questo processo, molto semplice, è il più antico per separare gli oli dalle impurità e dai residui di acqua che rimangono dopo la lavorazione delle olive. Per azione della forza di gravità e senza usare filtri, queste particelle si depositano sul fondo e si separano quindi naturalmente dall’olio, lasciandolo limpido e leggermente velato.

Per apprezzarne al meglio la qualità, sono indicati abbinamenti a piatti semplici e delicati, come ad esempio una torta verde ligure, il pesce al forno, le verdure appena scottate, un semplice panino con pomodoro e basilico o un carpaccio di pesce.

Questa nuova eccellenza, con una shelf life di 12 mesi, sarà, come di consueto, acquistabile telefonicamente, sul sito e nei 12 Empori Fratelli Carli a Imperia, Milano, Monza, Como, Orio al Serio, Pavia, Padova, Torino, Alessandria, Cuneo, Bologna e Varese.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA MONOCULTIVAR TAGGIASCA

Ti potrebbe piacere anche...

One thought on “FRATELLI CARLI: nasce l’Olio Extra Vergine di Oliva Monocultivar Taggiasca, un vero inno ai gusti liguri!

  1. Mi hanno regalato una bottiglietta di olio monocultivar taggiasche. L’ho trovato particolarmente buono, però nella descrizione non c’e la provenienza delle olive, se sono coltivate in Italia o se provengono da un paese estero e poi lavorate in Italia. Grata se mi vorrete chiarire in modo che possa decidere se ordinarlo. Carla Fasoglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *