DAL 3 AL 6 NOVEMBRE RISTOREXPO A GENOVA

Torna a Genova l’appuntamento dedicato ai professionisti del Fuori Casa. Rinnovato l’appuntamento con Ristorexpo, la mostra BtoB per i professionisti del Fuori Casa, in programma alla Fiera di Genova dal 3 al 6 Novembre 2019. Dopo il successo della prima edizione che ha saputo lanciare un primo, importante segnale al mondo della ristorazione professionale e dell’accoglienza in Liguria, la mostra propone un programma ancora più performante e rispondente alle aspettative degli operatori.

Nell’intento comune di organizzatori, partner e sostenitori della manifestazione c’è la volontà di restituire alla città di Genova un appuntamento di rilievo a servizio di uno dei comparti economici di maggior valenza strategica per il territorio. Una sfida ambiziosa che è stata raccolta con entusiasmo da Confcommercio e Fipe Genova, dalla prima edizione co-organizzatori ed enti patrocinanti della manifestazione; a loro il delicato compito di interpretare e tradurre le principali istanze delle imprese del settore. Il loro impegno è volto a dar forma ad un progetto che possa realmente sostenere gli operatori professionali in un percorso di formazione e crescita e nel contempo possa promuovere e rilanciare anche su scala nazionale il patrimonio e la cultura enogastronomica del territorio. In questo c’è forte coesione di intenti con il sistema istituzionale ligure che, anche per la seconda edizione della mostra, non ha fatto mancare un forte e deciso sostegno. Per questa ragione, nella programmazione di Ristorexpo 2019 siedono ai tavoli di lavoro i referenti di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Comune di Genova.

Tra i punti di forza di Ristorexpo, anche la capacità di dar voce a tutti i rappresentanti del sistema del Fuori Casa: la FIC, Federazione Italiana Cuochi, l’AIS, Associazione Italiana Sommelier, la FIS Fondazione Italiana Sommelier, A.M.I.R.A., l’Associazione Maitres Italiani Ristorante e Alberghi, sono solo alcune delle organizzazione che contribuiranno ad arricchire di contenuti la mostra. Con tutti loro si sta lavorando assiduamente per trasformare la manifestazione da semplice vetrina commerciale a luogo di interscambio di idee e progetti, dialogo, formazione e valorizzazione della cultura di settore. Per questo il calendario eventi ospiterà masterclass con i grandi maestri della cucina italiana e internazionale, seminari di approfondimento e formazione, laboratori, momenti di degustazione sia per gli operatori del settore che per gli studenti delle scuole professionali.

I veri protagonisti della manifestazione saranno comunque le imprese: su una superficie espositive di circa 10.000 m2 saranno presentate le ultime novità in tema di attrezzature, impianti, forniture per la ristorazione professionale il bar e l’accoglienza, contract indoor e outdoor, preparati e semilavorati alimentari, vini e bevande, oltre che una selezione di produzioni enogastronomiche d’eccellenza. Tra i brand già acquisiti si citano, Angelo Po Grandi Cucine, Zanussi, Lainox, Morello Forni, Unilever, Algida, Bindi, Dolce Milano, Faema, Brasilia Italia, Torrefazione Milani, Minuto Caffè, Distillati Francoli, Marzadro, Santa Margherita Gruppo Vinicolo.

Seguiranno la manifestazione i più importanti media territoriali e di settore tra cui la rivista Cook_inc, officina internazionale di cucina, partner nella comunicazione e nella definizione del programma degli eventi. Anche LiguriaFood sarà presente alla manifestazione e aggiornerà quotidianamente sulle ultime news dalle pagine di questo sito.

Info:
www.ristorexpo.com

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *