Il progetto StayFit a Genova

Il 10 luglio, in occasione della conferenza stampa del primo pit stop di StayFit, il social dedicato ai ragazzi e allo sport, ideato e promosso dalla Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani, la Camera di Commercio di Genova presenta il suo format sulla nutrizione consapevole.

La piattaforma StayFit è Una “palestra virtuale” studiata per intrattenere tutti i bambini delle Scuole Primarie di 3°, 4° e 5° elementare, con l’ausilio di genitori e docenti ed il coinvolgimento proattivo di Testimonial del mondo dello Sport.

Fra le novità di quest’anno le attività di educazione alimentare  proposte dal Gruppo di Lavoro Giovani della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), e dalla Camera di Commercio di Genova, coordinati dalla Cattedra di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Università di Genova.

La SINU ha curato i giochi sulle caratteristiche nutrizionali degli alimenti, le porzioni e le frequenze di consumo corrette per  una dieta varia ed equilibrata.

Gli allievi del III anno del Corso di Laurea in Dietistica dell’Università di Genova hanno creato giochi interattivi  su colazione, merenda, piatti tipici regionali e piramide alimentare.

La Camera di Commercio di Genova ha realizzato il nuovo format di video che vedono protagonista l’Ispettore Isi, una simpatica e curiosa ragazzina  che indaga sulle storie e i misteri del cibo conducendo buffe interviste agli esperti: i docenti del corso di Laurea in Dietistica dell’Università di Genova, i produttori dei Consorzi olio extravergine Riviera Ligure DOP e Basilico Genovese DOP,  di pesto genovese al mortaio e di crema di nocciole misto-Chiavari e, dulcis in fundo, bartender del circuito Genova-Gourmet che compongono per l’occasione cocktail a base di frutta e sciroppi naturali.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *