Al via le richieste del Bonus pubblicità 2020

Si apre oggi venerdì 8 gennaio e chiuderà l’8 febbraio la finestra per presentare la dichiarazione sostitutiva comprovante gli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020 che quest’anno dovrebbe in teoria coprire 50% delle spese in effettuate sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali (articolo 57-bis del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e successive modificazioni). Pare però che i fondi non siano stati sufficienti e si è provveduto ad un riparto in percentuale. Per chi ha tempo e voglia di spulciarsi le oltre 780 pagine dove sono riportati tutti i richiedenti con gli importi ottenuti ecco qui il link: Elenco richiedenti 2020. Per accedere all’agevolazione bisognava iscriversi tra il 1° e il 30 settembre prenotando l’importo previsto dell’investimento ed ora è il momento di inserire le spese effettivamente sostenute sul sito dell’Agenzia delle entrate. La procedura è abbastanza semplice. E’ sufficiente entrare con le proprie credenziali sul sito www.agenziadelleentrate.it. A questo punto cliccare sulla prima voce “Servizi per” e dal menù scegliere Comunicare. Tra le voci compare “Credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementabili” e a questo punto e sufficiente compilare il form preimpostato. Ricordate che anche per il 2021 è previsto il Bonus pubblicità e sarà nostra cura aggiornarvi sulle modalità di richiesta.

 

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *