Fino al 31 marzo per richiedere il Bonus Pubblicità per il 2021

Si è aperta il primo marzo e si chiuderà inderogabilmente il 31 marzo la finestra per richiedere il Bonus Pubblicità per il 2021. Nel 2020, grazie alla riapertura dei termini a settembre erano state migliaia le domande e alla fine il credito d’imposta, seppur riconosciuto, era stato molto inferiore alle aspettative (il 14,5% di quanto richiesto). E’ prevedibile che quest’anno, dovendo fare la richiesta con molto anticipo, le richieste, soprattutto per gli investimenti su carta stampata, dovrebbero essere inferiori e quindi il contributo più sostanzioso.

Rispetto allo scorso anno inoltre sono penalizzati gli investimenti su emittenti televisive e radiofoniche locali.  Infatti per il 2021 riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50 milioni di euro.  Viene meno (come l’anno passato) il presupposto dell’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto all’investimento dell’anno precedente, quale requisito per l’accesso all’agevolazione. Requisito invece che rimane per gli investimenti sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, il credito d’imposta, quindi, è riconosciuto nella misura unica del 75% del valore incrementale, purché pari o superiore almeno dell’1%, degli analoghi investimenti effettuati sullo stesso mezzo di informazione nell’anno precedente.

Le domanda deve essere presentata online sul sito dell’Agenzia delle entrate. Precisiamo che possono essere finanziati gli investimenti su LiguriaFood e la nostra redazione è a vostra disposizione per dare istruzioni per l’allestimento della domanda. Per info telefoniche 019.823535 o via mail a info@liguriafood.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *