Arrivano altre stelle in Liguria?

Dal 16 aprile sula piazzetta di Portofino, all’interno dell’Hotel Splendido al Mare, aprirà il Ristorante Da V  Mare. E DaV sta per Da Vittorio il mitico ristorante tre stelle di Brusaporto (Bergamo) che porta la sua esperienza in riva al Mar Ligure.

Enrico, Francesco e Roberto Cerea, con il cognato Paolo Rota, porteranno in cucina, affidata all’executive chef dello Splendido Mare, Roberto Villa, la loro esperienza internazionale.

“Si arricchisce l’eccellenza gastronomica sulla costa ligure di levante, unendo la leggendaria arte dell’ospitalità di Belmond alla straordinaria abilità culinaria della famiglia Cerea – spiega Robert Koren, del gruppo Belmond, proprietario di molti hotel di lusso tra cui il Cipriani di Venezia -. Siamo entusiasti”.

L’obiettivo è proporre piatti con i migliori ingredienti e materie prime di stagione di provenienza locale: pesce e frutti di mare freschi della riviera saranno i protagonisti del menù, insieme ai sapori della tradizione regionale ligure, come il “cappon magro”, rivisitato in maniera creativa. Nel menù anche i piatti di Brusaporto come i ‘Paccheri alla Vittorio e nuove creazioni come “Risotto mantecato al pesto, gamberoni ed emulsione di pomodoro”.

E con il preannunciato arrivo anche di Carlo Cracco al Pitosforo sempre di Portofino l’offerta di eccellenza del levante genovese fa un passioni avanti notevole.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *