Contributi per la partecipazione a Fiere per le aziende di Imperia, Savona e La Spezia

Stanno ripartendo gli eventi dedicati all’enogastronomia e segnaliamo un importante sostegno fornito alle aziende delle province di Imperia, Savona e La Spezia per la partecipazione a manifestazioni fieristiche fornito dalla Camera di Commercio delle Riviere Liguri. In previsione della prima edizione di Tirreno Tecno Hospitality che sta riscuotendo grande interesse da parte degli operatori, questo potrebbe essere l’incentivo in più per parteciparvi e avere finalmente in Liguria un evento dedicato al Business di alto livello. Per esperienza diretta sappiamo che le pratiche messe in piedi dall’Ente Camerale sono di facile compilazione e che i soldi arrivano in tempi brevissimi una volta rendicontate le spese. Quindi non pensateci troppo e utilizzate queste risorse per promuovere i vostri prodotti!

Il bando ha una dotazione finanziaria di 200 mila euro e assegna contributi a fondo perduto alle imprese che partecipano a fiere in Italia e all’estero. Lo ha attivato nell’anno in corso la Camera di Commercio Riviere di Liguria per sostenere le aziende di Imperia, La Spezia, Savona nelle attività di promozione ed internazionalizzazione con particolare riferimento alle imprese di micro, piccola e media dimensione. Considerando la situazione sanitaria, il contributo viene concesso anche per la partecipazione a eventi svolti in modalità virtuale.

Il contributo concesso è riferito alla partecipazione ad eventi fieristici in programma nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021 ed è pari al 60% delle spese ammissibili con i seguenti limiti massimi: fino a 2 mila euro per partecipazioni in presenza in Italia; fino a 3.500 euro per partecipazioni in presenza all’estero in Paesi dell’Unione Europea; fino a 5 mila euro per partecipazioni in presenza all’estero in Paesi extraeuropei. Per la partecipazione in modalità virtuale il contributo è pari al 60% delle spese ammissibili con un massimo di mille euro.

Informazioni e modulistica sul sito della Camera di Commercio Riviere di Liguria: http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=2175

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *