Latte Alberti e il Grana Padano Dop

Latte Alberti nasce ad Imperia nel 1948 come ditta individuale di Giacomo Alberti e da allora ha avuto una continua espansione che ha portato ad estendere la propria produzione anche in Piemonte (stabilimento di Genola) ed alle acquisizioni degli ultimi anni di marchi storici come  Valli Genovesi e Valle Stura.

Dal 1983 fa parte del consorzio Grana Padano Dop e nel corso degli anni ha raggiunto una qualità elevatissima ed è diventato il primo produttore del Piemonte di questa eccellenza italiana con oltre 23.000 forme di Grana Padano annui.  Un prodotto che, per la stragrande maggioranza delle forme, viene realizzato in un territorio molto ampio che include il Piemonte, la Lombardia, il Veneto, una parte dell’Emilia Romagna e il Trentino Alto Adige.

Noi siamo uno dei 130 produttori del Consorzio del Grana Padano – dice Matteo Alberti- un formaggio unico e inimitabile, caratterizzato da un disciplinare rigido, che prevede lavorazioni basate sull’altissima professionalità delle aziende.  Per ogni forma occorrono circa 500 litri di latte e ogni forma pesa sino a 40 kg. In tutto il Consorzio se ne producono quasi 5 milioni di forme. Si tratta di uno dei prodotti alimentari “made in Italy”  tra i più conosciuti al mondo. Un vero orgoglio per noi far parte di questa grande famiglia”.

Un risultato che porta la Latte Alberti tra le eccellenze dell’enogastromia italiana.

www.lattealberti.it

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *