Vermentino: un premio letterario per la cultura enologica

 Il Premio eno-letterario “Vermentino”: la Camera di Commercio di Sassari lancia una nuova iniziativa  istituita in collaborazione con i Comuni di Olbia e di Castelnuovo Magra e rivolta alle Case Editrici italiane. L’iniziativa intende valorizzare il paesaggio rurale, le sue specificità e la cultura enologica ed enogastronomica italiana con lo stile letterario del racconto. Attraverso la narrazione in tempi e spazi, veri o immaginati, l’opera dovrà far percepire al lettore emozioni e sensazioni legate al variegato mondo del vino italiano.

Lo scorso 7 ottobre ad Olbia in occasione della manifestazione transfrontaliera “Benvenuto Vermentino 2017”, si è svolta la cerimonia di consegna dell’edizione lancio del Premio eno- letterario, che ha visto il riconoscimento alla carriera della scrittrice Simonetta Agnello Hornby. A tal proposito, pubblichiamo anche un video promozionale che mostra alcuni momenti della cerimonia di lancio con la premiazione della stessa scrittrice.

Le Case Editrici sono invitate a selezionare una o due pubblicazioni da candidare alla prossima edizione del Premio, secondo quanto previsto dal Regolamento. La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Camera di Commercio di Sassari entro il 30 aprile 2018.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione vi preghiamo di contattare la Segreteria del Premio all’indirizzo: premiovermentino@ss.camcom.it o ai recapiti telefonici 079 20 80 361 oppure 079 20 80 204. News: Premio “Vermentino” (https://www.ss.camcom.it).

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *