L’olio DOP del Frantoio Marco

Il Frantoio Marco di Albenga ottiene la certificazione Riviera Ligure del Ponente Savonese Denominazione di Origine Protetta (DOP) rilasciata da Autorità Pubblica designata dal MIPAAF dopo aver superato le verifiche che questa importante certificazione comporta. Nei prossimi mesi quindi verrà commercializzato in una nuova confezione l’olio che potrà essere utilizzato dai ristoranti che fanno parte del circuito delle Camere di Commercio Liguri “Liguria Gourmet”. Ecco l’etichetta che dovete cercare per avere la certezza di consumare un olio prodotto con le olive del territorio.

Il FRANTOIO MARCO oltre alla storia di 150 anni e di 6 generazioni della Famiglia Marco, unisce la tecnologia utilizzata nel proprio frantoio e nel laboratorio di confezionamento.

Il  frantoio utilizza la tradizionale molitura con la pietra e la separazione centrifuga frutto della moderna tecnologia. Tutto l’olio selezionato e confezionato viene conservato in contenitori in acciaio inox a temperatura controllata per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del frutto dal quale provengono.

Oltre all’olio l’azienda propone un’accurata selezione di prodotti della cucina ligure tradizionale. Tutti i prodotti sono acquistabili presso la sede della Frantoio Marco ad Albenga o direttamente online sull’e-shop all’interno del sito www.frantoiomarco.com

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *