Ritornano le Serate Gastronomiche Recchesi

Dal 14 marzo al 18 aprile 2019 Ritornano le Serate gastronomiche recchesi, le più famose d’Italia in ricordo di Gianni Carbone.

Le Serate recchesi 2019 (che come immagine riprendono il bozzetto usato per la primissima edizione del lontano 1976) costituiscono il ritorno di una tradizione.

Sono due i cicli per ogni ristorante, uno con grandi protagoniste le Cucine di strada più note d’Italia che quest’anno, affiancando la Liguria con la Focaccia di Recco, arriveranno dall’ Abruzzo, Puglia e Sicilia e e uno dedicato ai prodotti dei Presidi Slow Food e dei Mercati della terra.

Martedì 12 marzo alle ore 19,30 presso la Manuelina a Recco si terrà un incontro che prelude all’inizio delle “Serate” 2019 con ricordi e aneddoti sulla storia che le ha caratterizzatecon un momento ufficiale in ricordo di Gianni Carbone, cui dedichiamo il ritorno delle serate gastronomiche lecchesi.

La manifestazione è promossa dal Il CONSORZIO RECCO GASTRONOMICA (Vitturin – Manuelina – Da O Vittorio –Da Lino – Alfredo – la Baracchetta)  con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Recco Camera di Commercio di Genova, Confcommercio Genova, FIPE Liguria e FEPAG Genova e la collaborazione di Slow Food Liguria e Slow Food Genova – Giovanni Rebora, Ascom delegazione di Recco, CIV Recco e Pro Loco Recco

 

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *