Dal 1° al 30 settembre per richiedere il Bonus Pubblicità: 50% a fondo perduto!

Sarà dal primo al 30 settembre 2020 il termine per richiedere il Bonus Pubblicità 2020.

La nuova direttiva inserita nel Decreto Rilancio prevede un contributo a fondo perduto del 50% su tutte le spese di pubblicità effettuate su periodici, radio e siti internet che abbiano un direttore responsabile e abbiano sede in Italia e di pari passo è stato aumentato il fondo a disposizioneRimangono quindi esclusi gli investimenti sui grandi network internazionali come Google, Facebook o Instagram, mentre rientrano le campagne effettuate, per esempio, sulla nostra rivista LiguriaFood. Sono quindi stati riaperti i termini per presentare la domanda che per gli investimenti del 2020 devono essere presentate tra il primo e il 30 settembre 2020.  Un’occasione da non perdere e noi della redazione di LiguriaFood ci mettiamo disposizione dei nostri clienti per affiancarli nell’istruzione della pratica e nell’inoltro della domanda che potrà essere effettuata solo in via telematica.

Come beneficiare del Bonus pubblicità?

Per poter usufruire del credito d’imposta 2020 sulla pubblicità, è necessario ideare e programmare un investimento pubblicitario nel corso dell’anno 2020.

Per poter fare domanda bisogna seguire 2 fasi:

  1. La prenotazione
  2. Inoltro della dichiarazione finale con il totale delle spese pubblicitarie effettuate.

Per la prenotazione, sono state spostate recentemente dal 1° al 30 settembre 2020, ma restano comunque valide le domande già presentate nella prima scadenza fissata dal 1° a il 31 marzo 2020.

La seconda fase si svolgerà dal 1° gennaio al 31 gennaio 2021 con la dichiarazione finale con il totale delle spese pubblicitarie effettuare durante l’anno 2020. È possibile presentare domanda attraverso i servizi telematici dell’Agenzia dell’Entrate.

Infine, entro il mese di marzo 2021 arriverà la comunicazione ufficiale dal Dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’elenco di tutte le società ammesse al credito.

Se vuoi maggiori notizie sulle procedure per  richiedere il bonus pubblicità 2020 per le campagne pubblicitarie eseguite o programmate sulla nostra rivista contattaci alla mail info@liguriafood.it o telefonicamente allo 109/823535.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *