Ancora pochi giorni per prenotare il Bonus Pubblicità 2020

Ci sono rimasti pochi giorni per presentare la domanda per il Bonus Pubblicità 2o2o. Ricordiamo infatti che il termine ultimo è il 30 settembre e passata tale data non sarà possibile accedere all’agevolazione che prevede un contributo a Fondo Perduto del 50% delle spese ammissibili. In questa fase le procedure sono semplicissime in quanto non bisogna produrre alcun documento ma inserire solo l’importo che si prevede di spendere in pubblicità nel corso del 2020. E’ possibile quindi inserire non solo quello già speso ma anche tutto quello che si prevede di spendere fino al 31.12.2020. Si tratta di una legge per sostenere le aziende e l’editoria e quindi si possono inserire solo le campagne pubblicitarie su periodici iscritti al tribunale e al Registro degli Operatori della Comunicazione come appunto Liguria Food.

Come beneficiare del Bonus pubblicità?

Per poter usufruire del credito d’imposta 2020 sulla pubblicità, è necessario ideare e programmare un investimento pubblicitario nel corso dell’anno 2020.

Per poter fare domanda bisogna seguire 2 fasi:

  1. La prenotazione
  2. Inoltro della dichiarazione finale con il totale delle spese pubblicitarie effettuate.

Per la prenotazione, sono state spostate recentemente dal 1° al 30 settembre 2020, ma restano comunque valide le domande già presentate nella prima scadenza fissata dal 1° a il 31 marzo 2020.

La seconda fase si svolgerà dal 1° gennaio al 31 gennaio 2021 con la dichiarazione finale con il totale delle spese pubblicitarie effettuare durante l’anno 2020. È possibile presentare domanda attraverso i servizi telematici dell’Agenzia dell’Entrate.

Infine, entro il mese di marzo 2021 arriverà la comunicazione ufficiale dal Dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’elenco di tutte le società ammesse al credito.

 

Qui trovate il link al sito dell’Agenzia delle entrate dove inoltrare la domanda.

Se vuoi maggiori notizie sulle procedure per  richiedere il bonus pubblicità 2020 per le campagne pubblicitarie eseguite o programmate sulla nostra rivista contattaci alla mail info@liguriafood.it o telefonicamente allo 109/823535.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *