Aromatica torna a settembre 2021

Aromatica torna il 10-11 e 12 settembre

Profumi e Sapori della Riviera Ligure

In questa estate di rinascita, tra i numerosi eventi in programma in Liguria, troverà spazio anche l’edizione numero 8 di Aromatica, spostata da aprile-maggio a settembre (venerdì 10, sabato 11 e domenica 12) a causa dell’emergenza sanitaria.

Aromatica – un aggettivo che nel Golfo dianese è diventato un sostantivo – è un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e promuovere il territorio. Tornata in auge nel 2018 dopo un lungo periodo di pausa, Aromatica, profumi e sapori della Riviera ligure si tiene regolarmente ogni anno. Il format prevede di accogliere nel centro pedonale di Diano Marina chef ed esperti di grande prestigio, oltre a una expo di produttori (prevalentemente liguri), cooking show, degustazioni, conferenze, laboratori, presentazioni di libri, concorsi e premiazioni, spettacoli serali, truck che propongono street food selezionato. I ristoranti presentano menù a tema, i barman aperitivi e cocktail dedicati, le attività commerciali vetrine specifiche, e tanto altro ancora, comprese le ormai famose cene a quattro mani.

Numerose le iniziative collaterali che ogni anno vengono programmate e che coinvolgono tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni, passeggiate, degustazioni nei frantoi e nelle cantine.

“Aromatica – spiega Barbara Feltrin, Assessore al commercio del Comune di Diano Marina – è anche un’occasione per assaggi e acquisti particolari e stuzzicanti, in una cornice ospitale e multicolore, che offre ai visitatori originalità e divertimento. Anche quest’anno come nel 2020 siamo stati costretti a posticiparla, e speriamo veramente che dal 2022 possa ritornare nella sua collocazione temporale originaria, cioè tra aprile e maggio. Grazie ad Aromatica promuoviamo non solo le produzioni agricole di eccellenza, ma anche l’enogastronomia, il commercio, il prodotto turismo in generale”.

Produttori e aziende interessate a partecipare possono contattare la segreteria organizzativa: Agenzia Immedia aromaticadianese@gmail.com +39 335 838 6433. Website: www.aromaticadianese.it

Chiara Ritondale, giovane chef di pasticceria, Premio Aromatica 2020)


 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *