NEI RISTORANTI DEL VERMENTINO SI ASSAPORA IL TERRITORIO

 

Come anticipato sullo scorso numero di Liguria Food, nove sono i locali della Valle Dianese che hanno deciso di fare rete, dando vita al Club Ristoranti del Vermentino. L’operazione, anche per via delle restrizioni in vigore sino a fine maggio, è partita da poche settimane. Assapora il territorio è lo slogan in cui si riconoscono queste attività e diverse sono le aziende del ponente ligure con cui sono state attivate collaborazioni, realizzando anche prodotti personalizzati ed esclusivi. I clienti, soprattutto i turisti, hanno dimostrato di apprezzare. 

In uno di questi locali, Golosamente di Diano Marina, a fine maggio si è svolta una serata speciale, dedicata al cappon magro, con ospite Maurizio Pinto, chef genovese del Voltalacarta, ambasciatore di questo particolare piatto, tipico della Liguria, nel mondo. Spettacolare il suo cooking show in sala, con i 30 ingredienti assemblati durante la cena. I fortunati presenti hanno apprezzato sia l’arte che il gusto. Per i numerosi rimasti in lista d’attesa con l’acquolina in bocca, ci sarà presto una replica. 

Il neonato Club comprende Beach, Golosamente, Il Caminetto, Poggio dei Gorleri, Tirabuscion, Vico del Rame (Diano Marina), Paolomaria (Diano San Pietro), Girasole e Osteria di Castello (Diano Castello). Sito: www.ristorantidelvermentino.it. 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *