Il nuovo numero è in edicola e Auguri!

Finalmente ci siamo: il nuovo numero è in edicola e troverete veramente tanto da leggere.

Abbiamo voluto dedicare la copertina ad un prodotto povero che fa parte della tradizione gastronomica ligure: la Trippa. Curti ci fa la storia e noi siamo andati al Ristorante Vescovado a seguire tutta la ricetta e naturalmente a gustarla.
Per il dopo pranzo, e anche come spunto per un regalo natalizio, siamo andati alla scoperta dei digestivi (amari e vermouth) liguri: alcuni come l’Amaro Camatti o il Coro Chinato sono icone della nostra regione, altri come il Basanotto stanno portando una ventata di novità nel settore. Il nostro sommelier Franco Demoro, che abbiamo costretto agli straordinari, ci parla anche del Moscatello di Taggia che grazie alla costituzione di una Rete di imprese, sta vivendo una momento di rinascita. Celebriamo un’azienda che ha compiuto 170 anni e che ha saputo rinnovarsi senza stravolgere la tradizione: chi non ha mai gustato il Sacripante di Preti?

E per finire ecco Loano che con la sua moderna marina, lo splendido centro storico, le bandiere blu delle spiagge, il suo CarnevaLoa…  merita un soggiorno di qualche giorno,
Non ci rimante che farvi gli auguri da tutta la redazione…

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *