Peq Agri raddoppia, brunch della domenica anche a Tovo San Giacomo

La parola nasce dall’unione di breakfast (colazione) e lunch (pranzo). Il rito del brunch è nato nell’Inghilterra vittoriana di fine Ottocento. Nell’incantevole campagna inglese, giovani nobili e borghesi rampanti organizzavano grandi buffet nelle ville dopo le battute di caccia domenicali. Una tradizione mai persa nei paesi anglosassoni, e che da qualche anno ha contagiato l’Italia.

A portare questa nuova abitudine in Riviera, da quando la pandemia ha allentato la presa, è stata Peq Agri, che ha cominciato con il brunch domenicale a Cascina Praie, dove protagonisti (accanto ai piatti di mare e di terra, con le verdure degli orti Peq Agri, i formaggi e i salumi del laboratorio dell’azienda) è il vigneto, la cantina e il paesaggio da favola. Ora il brunch della domenica (dalle 11 alle 15) raddoppia nell’agriturismo Peq Agri Resort di Tovo San Giacomo, recentemente migliorato con nuovi servizi.

“Vigneto, fattoria e torrente, per un’esperienza autentica e genuina. A pochi passi dal mare, incastonato tra il torrente Maremola e i monti che portano in Valle Bormida. Il luogo ideale in cui soggiornare con la famiglia e gli amici, gustare i sapori della cucina casalinga e dei prodotti genuini che coltiviamo, divertirsi con le attività che organizziamo o, semplicemente, rilassarsi nel solarium o a bordo piscina”, spiegano a Peq Agri.  

Dal 25 settembre, in questo angolo di Liguria, ogni domenica, dalle 11, va in scena il brunch che unisce eccellenze dell’orto bio allo spirito delle ricette internazionali: pancakes, uova alla Benedict su pane (rigorosamente fatto in casa), muffin, antipasti misti, un primo caldo e una bottiglia di vino, firmata da una delle cantine del gruppo, ogni due persone. Il costo del brunch è 40 euro per gli adulti e 20, per i bambini, ma accanto a cibo e vino sono disponibili per gli ospiti: l’area piscina (Jacuzzi compresa), l’area solarium, l’area giochi (calcetto, ping pong, tappeto elastico), la fattoria di animali con asinelli (uno è nato proprio in questi giorni), galline, oche, un ariete, un maiale una capra, un pony. Su prenotazione l’area massaggi e la possibilità di escursioni a cavallo. 

All’interno della struttura è presente il ristorante guidato dall’esperienza di Nicolai Bendtson, dove gustare ricette tipiche della tradizione ligure per valorizzare il territorio e la cucina ligure. Il ristorante è aperto venerdì, a cena, e sabato a pranzo e cena. Per informazioni e prenotazioni: Dario 331 388 7203

 

Questa la decrizione di camere e ristorante che si trova sulle pagine FB del resort:

Camere e Suites

Indipendenti e accessoriate con tutti i comfort. Ampie e luminose, arredate con mobili tradizionali finemente restaurati, sono tutte dotate di bagno privato e godono della bellissima vista sulla vallata. Ogni camera ha accesso a un terrazzo esterno o giardinetto privato con tavoli e sono dotate di frigobar e wi-fi gratuito. Lo stile moderno delle stanze abbraccia la tradizione unendo elementi di arredo classico finemente restaurati con un tocco moderno.

Bar e ristorante

Per gli ospiti dell’agriturismo servizio sempre disponibile, colazione inclusa. Una ricca colazione con specialità dolci e salate preparate da noi con i nostri prodotti. Servizio bar: 

aperitivi con i vini di nostra produzione accompagnati da sfiziosi stuzzichini realizzati con prodotti locali.

Pranzi e cene

Ogni giorno prepariamo pranzi e cene con ricette tipiche liguri e ingredienti locali. A contatto con la Natura. Un’oasi di pace e tranquillità a pochi minuti dal mare. L’agriturismo è immerso nella natura e circondato dai nostri animali: galline, pony, asini e oche che vivono felici e in piena armonia negli ampi spazi verdi a disposizione.  Nello spirito di questa unione, ogni mattina le uova fresche accompagneranno la colazione!

Dove siamo

Via Terre Molino, 25, 17020 Tovo San Giacomo (SV)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *