Lo Smart Restaurant dell’Antica Forneria di Recco a Portofino compie un anno

Nella cornice incantata di Portofino, proprio nella famosissima Piazzetta, lo Smart Restaurant dell’Antica Forneria di Recco festeggia un anno dall’apertura e continua a pieno ritmo a servire le specialità artigianali oltre che le gustosissime ed esclusive Fügasse guarnite.

Il mood è quello della “Liguria in un boccone”, infatti, anche chi non ha tempo per sedersi a tavola avrà la possibilità di gustare comunque delle ricette tipiche Liguri, godendosi un panorama suggestivo e mozzafiato in uno degli scorci più belli d’Italia.

La particolarità dei prodotti di Antica Forneria di Recco è quella di essere artigianali: pochi semplici ingredienti freschi e di qualità, lavorati a mano rispettando le antiche ricette tradizionali. Sfoglie tirate a mano fino ad essere trasparenti e lo stracchino distribuito su di esse un bocconcino alla volta; a mano sono fatte le tipiche “occhiature” sulla focaccia genovese; la miscela della Farinata di Ceci è lasciata riposare per alcune ore per poi essere versata in teglie di rame stagnato, rispettando lo stesso procedimento usato nelle antiche «Sciamadde» genovesi. Infine ogni infornata è seguita a vista da esperti fornai, che sanno riconoscere con uno sguardo la cottura ottimale.

Negli Smart Restaurant inoltre vengono preparate giornalmente le originali fügasse guarnite che utilizzano come base la Focaccia Genovese classica o con le cipolle e finalizzate con ingredienti di qualità: pesto, fagiolini, prescinsêua, acciughe, pinoli e molti altri. Belle da vedere oltre che da gustare, un mix di colori e di sapori che richiamano il paesaggio caratteristico del nostro splendido territorio.

Antica Forneria di Recco, P.zza Martiri dell’Olivetta 46-47 – Portofino – Tel. 01851774518 –

www.anticaforneriarecco.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *