“Le Serre Village in festa”: gusto, spettacoli e shopping dall’11 al 13 luglio ad Albenga

Torna ad Albenga uno degli appuntamenti estivi più attesi della Riviera: “Le Serre Village in festa – Expo del Territorio”, in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio presso l’area parcheggi del Parco Commerciale Le Serre. Tre serate ricche di sapori, musica, spettacoli, shopping e intrattenimento per tutte le età.

Oltre 60 stand tra produttori locali, aziende agricole e imprese del territorio animeranno la zona con una grande esposizione dedicata alle eccellenze enogastronomiche liguri. Dalla pasta fresca alle conserve, dalle lumache al pregiato aglio di Vessalico, fino a vino, olio, carne e pesce a chilometro zero: l’obiettivo è uno solo – far mangiare tanto e bene, con degustazioni continue e piatti caldi da consumare in loco.

Ogni sera, dalle 18 alle 23, l’Expo si intreccerà con il clima vivace dei saldi estivi. I negozi della galleria commerciale – e i grandi brand come Pittarosso e OVS – prolungheranno l’orario di apertura con promozioni speciali e una campagna commerciale dedicata per aumentare il potere d’acquisto dei visitatori.

Il programma si arricchisce con eventi speciali e appuntamenti originali. Sabato 12 luglio alle ore 18.30, nella galleria del centro commerciale, si terrà una sfilata di moda con protagonisti proprio i clienti: chi desidera partecipare come modello potrà candidarsi direttamente nei punti vendita aderenti.

Non mancherà l’intrattenimento per grandi e piccoli: cabaret a ingresso gratuito con Leonardo Manera (venerdì 11), Babilonia Ethic (sabato 12) e Andrea Di Marco e Andrea Possa la (domenica 13) sul palco allestito nell’area esterna alle 21.30. A seguire, tanta musica dal vivo con le esibizioni delle band  I Tre Gotti e Ukè Swing.

Tra le novità più curiose, la presenza in galleria di quattro celebri fumettisti liguri – Francesco D’Ippolito, Andrea Freccero, Vitale Mangiatorti e Paolo De Lorenzi – che realizzeranno su richiesta disegni e tavole originali per il pubblico.

Spazio anche alle famiglie con laboratori per bambini, attività sportive (come la torre di arrampicata del CAI e i go-kart), show-cooking dal vivo due volte al giorno, la partecipazione di associazioni di volontariato, forze dell’ordine e dimostrazioni educative con amici a quattro zampe.

Con una formula che unisce promozione del territorio, gastronomia, cultura pop e commercio, “Le Serre Village in festa – Expo del Territorio” si conferma un evento imperdibile dell’estate ingauna.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *