THE WINE REVOLUTION A SESTRI LEVANTE

Seconda edizione di The Wine Revolution mostra mercato che si terrà a Sestri Levante presso l’ex Convento dell’Annunziata in Baia del Silenzio il 18 e 19 Novembre 2018.

L’evento si pone l’obiettivo di raccontare come si è evoluto il mondo del vino negli ultimi decenni.

Dall’affermazione sempre piu’ convinta e convincente di nuove pratiche e tecniche di vinificazione naturale, riproponendo in taluni casi anche antiche metodologie, a chi con grande coraggio ha riscoperto e dato lustro a vitigni e zone dimenticate, alle nuove distribuzioni che con un approccio innovativo basato sulla specializzazione e comunicazione hanno contribuito in maniera determinante all’attuale successo di tutto il movimento.

Vogliamo offrire una rappresentazione di tutto il territorio italiano.
Proprio per questo motivo è stata fatta una selezione, per ogni regione, di produttori che negli anni hanno contribuito a rivoluzionare in maniera decisa il mondo del vino e di quelle realtà giovani ed emergenti che con coraggio hanno da poco intrapreso un percorso di innovazione pur restando nella tradizione.
Inoltre ci sarà anche una sala dedicata al food, sempre di eccellenza non solo locale.
L’evento supportato dal Comune di Sestri Levante e dall’Associazione Mediaterraneo.

I disegni e la parte grafica sono curati da Francesca Ballarini.

The Wine Revolution sarà promosso attraverso canali quali testate giornalistiche del settore, televisione, radio, social oltre che dai canali istituzionali che appoggiano l’evento.

La promozione avrà il fine di coinvolgere un pubblico altamente professionale con una comunicazione mirata agli operatori del settore in modo da ottenere un riscontro commerciale oltre che promozionale per le aziende partecipanti.

Vogliamo raggiungere non solo un pubblico di utenza locale ma nazionale ed internazionale anche grazie alla scelta della location molto conosciuta presso gli operatori stranieri.

Gli orari di apertura fiera sono Domenica 11 -19 Lunedì 11.30 – 18.00

La scorsa edizione, nonché la prima, ha riscosso grande successo. Ha coinvolto un pubblico di circa 1000 visitatori per la maggior parte professionisti del settore.

Ci saranno convenzioni vantaggiose con gli albergatori per quanto concerne l’ospitalità.

Concludiamo con una nota particolare sulla location che è quella dell’ex Convento dell’Annunziata che si affaccia sulla Baia del Silenzio di Sestri Levante inserita nella top 10 italiana dei Travelers’ Choice Beaches Awards 2017….per invogliarvi vi promettiamo, se il tempo è bello, anche un tuffo in mare!

Per info:

Nicoletta Zattone 3459231020

Paolo Cogorno 3318855577

https://www.facebook.com/thewinerevolution2017/

Instangram: thewinerevolution

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *