In edicola il nuovo numero di LiguriaFood

E’ arrivato nelle edicole il nuovo numero di LIGURIAFOOD, itinerari del cibo. Abbiamo dedicato la copertina ad uno dei piatti della tradizione ligure: il CapponMagro e abbiamo chiesto a Umberto Curti di tracciarne la storia e allo Chef stellato Giuse Ricchebuono di fornirci la sua ricetta!

Lo sapevate che a Camogli è ancora in funzione l’antica “Tonnarella” e che è possibile programmarne una visita?

Per gli itinerari vi proponiamo un tour delle cantine  del Ponente Ligure che hanno costituito la Rete di Impresa “ViteInRiviera”: 27 produttori di vino e olio pronte a ricevervi nelle loro cantine e frantoi.

E sempre per i vini ecco il Lumassina (o Buzzetto o Mataossu) delle colline Savonesi: tra Varigotti e Quiliano si vinifica questo bianco poco conosciuto ma tutto da scoprire ed assaporare.

Vi portiamo poi in Valbormida per scoprire i Subricchi di Dego: dopo averli assaggiati fate una passeggiata nella “Collina di Dego” e scoprirete una foresta incantata.

Abbiamo deciso di dare ampio spazio alla prossima edizione dellExpo della ValTrebbia che si terrà dal 18 luglio al 2 agosto a Rovegno. In un momento in cui tutti gli eventi sono stati annullati gli organizzatori sperimentano un nuovo percorso con lo slogan tra web e realtà.

E a proposito di eventi riprendiamo la rubrica di segnalazione invitandovi però a contattare gli organizzatori alla vigilia delle manifestazioni per verificarne le modalità di svolgimento.

Appuntamento ad Agosto con il nuovo numero di LiguriaFood!

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *