A San Cipriano torna la ristorazione: cucina della tradizione e pizze speciali

 

È un’apertura dal profondo significato, quella di venerdì 26 giugno, a San Cipriano di Serra Riccò, grazioso borgo immerso nel verde alle spalle del capoluogo ligure.

La sfida imprenditoriale firmata “Il Giardino”, condotta da due famiglie genovesi, risulta più forti dell’emergenza pandemica, sfruttata per farsi trovare pronti con una proposta innovativa nei giorni della ripartenza. E non secondario, spicca un sentimento legato alla storia della cucina ligure che in quel contesto ha visto un’importante frequentazione per decenni al tempo della gestione Ferrando, ristorante celebre per funghi, tartufi e alta qualità. 

Oggi, il locale, dotato di ampi spazi esterni, vara un nuovo capitolo con una gestione casalinga guidata dalle famiglie Pittaluga e Ferrando, quest’ultima rappresentata da Maurizio, nipote di chi ha portato in alto il nome della bontà a San Cipriano. 

L’offerta è orientata a una moderna formula con speciali pizze secondo una lievitazione sul modello napoletano impreziosita da una curata focacceria e da ricercati piatti con artigianali dolci del territorio creati dal cuoco che ha contribuito alla fortunata gestione del passato. Tutto all’insegna di una cantina di qualità e un ambiente ideale per godersi il fresco della campagna genovese.   

“Riteniamo che possa essere, davvero, una bella notizia per tutta l’alta Valpolcevera. Puntiamo a una proposta con la qualità come stella polare. Ci rivolgiamo a una clientela che abbia voglia di assaporare antichi sapori del nostro entroterra, ma al tempo stesso soluzioni legate a cene più frugali magari con la pizza elemento principe della tavola” spiegano i titolari. 

Affiancato al tradizionale servizio di ristorazione, intanto, “Il Giardino”, aperto ogni sera, offre un servizio legato all’asporto mediante prenotazioni al 340 942 9213.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *