Milano Sanremo del Gusto: successo di partecipazione degli operatori liguri

 

Grande partecipazione alle premiazioni delle aziende che hanno deciso di entrare nel circuito della MilanoSanremo del Gusto, un progetto di Regione Liguria con la collaborazione delle Camere di Commercio Liguri e naturalmente dell’Agenzia InLiguria. La Regione Liguria è la capofila del progetto che vede la partecipazione anche di Regione Piemonte e Regione Lombardia, che abbina il nome della classicissima di Primavera, conosciuta in tutto il mondo, ad itinerari enogastronomici che si possono percorrere lungo il tragitto e nelle immediate vicinanze. Il sito www.milanosanremodelgusto.it, on line da settembre 2017 proprio in questi giorni è stato aggiornato con tutte le aziende partecipanti che saranno oggetto di un post al giorno sui profili social di #lamialiguria.

A Sanremo il tavolo delle autorità

La giornata è cominciata a Sanremo nella bellissima Villa Ormond dove, in una sala gremitissima, alla presenza dell’Ass. Regionale al Turismo Berrino, del Vice Presidente della Camera di Commercio delle Riviere Liguri Dott. Lupi e del funzionario Dott. Oliva e della digente dell’Agenzia InLiguria Francesca Montaldo, sono stati consegnati i diplomi. In questa sede sono state convocate le aziende delle provincie di Imperia e Savona che hanno richiesto di far parte del progetto. Ben 111 imprese della provincia di Imperia e 61 della provincia di Savona, tra i quali figurano siam piccole ma dinamiche realtà come ad esempio La Tenuta Maffone di Pieve di Teco, che sta promuovendo l’Ormeasco anche all’estero, sia grandi aziende come Latte Alberti di Imperia, tutte accomunate dalla consapevolezza che il turismo enogastronomico può essere un importante volano per l’economia ligure. Al termine piccolo rinfresco reso piacevole dalla giornata finalmente primaverile.

Ma l’appuntamento è stato replicato nel pomeriggio nella Sala dei Camini di Palazzo Ducale a Genova e come le squadre della corsa ciclistica la carovana si è spostata . Sempre presente l’Ass. Regionale Berrino e la Dott. Montaldo a fare gli onori di casa questa volta è stato il funzionario della Camera di Commercio di Genova, Dott. Carozzi e il membro di Giunta Dott. Cavo, che hanno consegnato i diplomi alle 109 aziende della Provincia di Genova e alle 28 della Provincia di La Spezia. Anche qui grande partecipazione di pubblico e con un folta rappresentativa delle aziende partecipanti. Durante la manifestazione ad ogni intervenuto è stata omaggiata una copie della nostra rivista LiguriaFood.

il palco delle autorità a Palazzo Ducale

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *