L’artista Francesco Musante per la Latte Tigullio

Si arricchisce la galleria degli artisti di Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio,
la più grande azienda produttrice di latte fresco in Liguria: la nuova raccolta punti “I Regali per Te” 2021 sarà firmata da Francesco Musante, il “pittore delle favole”, famoso per le sue opere costellate di omini fantastici, cieli notturni e colori squillanti e surreali che rimandano l’osservatore all’atmosfera sognante dell’infanzia.
Il Maestro ha creato un decoro esclusivo per l’azienda. Il tema d’ispirazione è naturalmente stato il latte.
I regali sono un tazzone in fine porcellana completo di piattino e una teglia in alluminio antiaderente, caratterizzati da un decoro che ricorda molto un’onda di “latte”.
Le caratteristiche di Musante, nato a Genova nel 1950, è quella di accompagnare le immagini con frasi, versi poetici, testi di canzoni, che si può far risalire all’influenza della Pop Art dei ’70, periodo in cui sperimenta col colore avvicinandosi all’astrattismo e ai Combine Paintings di Rauschenberg. Nel corso della sua carriera, utilizza le più svariate tecniche e supporti dall’acquarello all’incisione, dal collage all’olio su tela, dalla tavola alla carta o alla ceramica. Incisore fino alla prima metà degli anni ’70, si dedica completamente alla pittura figurativa. Dapprima le sue eleganti figure femminili sono molto vicine allo stile di Gustav Klimt e della Secessione Viennese, successivamente intraprende la strada del pittore di favole che l’ha reso celebre. Dedica un ciclo all’”Antologia di Spoon River” e uno ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” e illustra numerosi libri di racconti. Espone in Italia e all’estero (Berlino, Parigi, New York, Arabia Saudita).
La Raccolta Punti è ormai una iniziativa promozionale pluriennale, tanto attesa dai consumatori abituali e di forte interesse per i nuovi.
Sin dagli esordi l’azienda ha costruito la propria immagine grazie alla collaborazione con pittori e illustratori affermati. Sono artisti per la maggior parte liguri di nascita o di adozione, a donare tratti poetici, fiabeschi, giocosi e vicini allo stile di comunicazione dell’azienda.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *