TiGusta: bontà spalmabile da Latte Tigullio

Nel mese di marzo 2023 ha fatto la sua comparsa nei banchi frigo dei punti vendita liguri un nuovo prodotto, cremoso e spalmabile, con brand “TiGusta” da parte di Latte Tigullio. L’azienda di Rapallo è da sempre attenta alla tradizione e al legame con il territorio e a Lei si deve la riscoperta della Prescinseua, la tipica cagliata genovese che sta riscuotendo un grande successo nelle cucine degli chef stellati. Ma Latte Tigullio-Centro Latte Rapallo è anche in prima linea nello sviluppo di nuovi prodotti. E così dai laboratori Ex Lylag, dove viene appunto prodotta la prescinseua e dallo scorso anno entrata a far parte dell’azienda, nasce TiGusta. Non il classico formaggio spalmabile, ma una fresca e genuina crema di latte acidificata con fermenti lattici specifici “cremoris” da gustare in purezza su una fetta di pane oppure da utilizzare come ingrediente in tante, insolite preparazioni. Fresca, senza conservanti, con 100% latte italiano, con fermenti lattici, questa novità è da provare così com’è, per scoprire subito una cremosità unica e le sue note aromatiche al palato che esaltano i sapori del buon latte fresco ed è anche un ingrediente ideale per ricette dolci e salate. Questo innovativo prodotto è stato lanciato dapprima in Liguria e , con il suo impareggiabile gusto, la prospettiva è di lanciarlo in tutta Italia, con i vari brand di Centrale del Latte d’Italia.

Lo slogan di lancio è “Buona così com’è. Ideale per ricette dolci e salate” e vi invitiamo ad inviare in redazione le vostre proposte di utilizzo: cheesecake, snack o arditi esperimenti. I più interessanti saranno pubblicati sulla nostra rivista!

TiGusta ha solo due ingredienti: Crema di latte pastorizzata + fermenti lattici e viene commercializzata in vaschetta da 125 g con coperchio salva aroma con una scadenza di 40 gg.

Per maggiori info:

 

 

 

 

 

Latte Tigullio-Centro Latte Rapallo

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *