Aperto il Ristorante Vignamare ad Andora

Ad inizio maggio ha inaugurato il nuovo ristorante Vignamare, situato all’interno di Cascina Praiè ad Andora. Come annunciato al timone della cucina c’è lo chef stellato Giorgio Servetto che è anche il responsabile di tutta la parte gastronomica del gruppo Peq Agri. Il Ristorante Vignamare, che porta il nome del pregiato vino prodotto dalla cantina Lupi, è situato sotto Terrazza Praié, nel cuore della suggestiva vigna di Colla Micheri affacciata sul golfo di Andora.

Nel segno della sostenibilità ambientale, è il prodotto di un vero e proprio progetto di integrazione tra architettura e natura. Una vecchia vasca di irrigazione in cemento costruita negli anni ‘70 e per decenni abbandonata ospita oggi il ristorante dallo stile unico e innovativo. I materiali di rivestimento interni ed esterni si ispirano alla tradizione e ai materiali del territorio integrandosi perfettamente nel paesaggio.

Ogni giorno lo chef seleziona e raccoglie prodotti freschi coltivati nell’orto biologico rispettando la natura e i suoi cicli. Genuinità, bontà e territorialità sono gli ingredienti chiave dell’etica produttiva.

Il menù cambia settimanalmente per seguire la stagionalità dei prodotti dell’orto e viene accompagnato dalla degustazione dei vini del gruppo: Lupi, Cascina Praié e Guglierame, marchi espressione dell’eccellenza della viticoltura ligure che non vi deluderanno. E sul prossimo numero vi anticipiamo che troverete il resoconto della nostra visita.

Per maggiori info: www.peqagri.it

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *