Ad inizio maggio ha inaugurato il nuovo ristorante Vignamare, situato all’interno di Cascina Praiè ad Andora. Come annunciato al timone della cucina c’è lo chef stellato Giorgio Servetto che è anche il responsabile di tutta la parte gastronomica del gruppo Peq Agri. Il Ristorante Vignamare, che porta il nome del pregiato vino prodotto dalla cantina Lupi, è situato sotto Terrazza Praié, nel cuore della suggestiva vigna di Colla Micheri affacciata sul golfo di Andora.
Nel segno della sostenibilità ambientale, è il prodotto di un vero e proprio progetto di integrazione tra architettura e natura. Una vecchia vasca di irrigazione in cemento costruita negli anni ‘70 e per decenni abbandonata ospita oggi il ristorante dallo stile unico e innovativo. I materiali di rivestimento interni ed esterni si ispirano alla tradizione e ai materiali del territorio integrandosi perfettamente nel paesaggio.
Ogni giorno lo chef seleziona e raccoglie prodotti freschi coltivati nell’orto biologico rispettando la natura e i suoi cicli. Genuinità, bontà e territorialità sono gli ingredienti chiave dell’etica produttiva.
Il menù cambia settimanalmente per seguire la stagionalità dei prodotti dell’orto e viene accompagnato dalla degustazione dei vini del gruppo: Lupi, Cascina Praié e Guglierame, marchi espressione dell’eccellenza della viticoltura ligure che non vi deluderanno. E sul prossimo numero vi anticipiamo che troverete il resoconto della nostra visita.
Per maggiori info: www.peqagri.it