Partono i corsi Ais 2023

Con l’inizio del 2023 ripartono i corsi da Sommelier di Ais Liguria. Dal 10 Gennaio parte il corso di primo Livello della delegazione Tigullio e Promontorio di Portofino che si terrà presso l’Hotel Stella del Mare, Chiavari (GE), Viale E. Millo 115. Per facilitare la massimo la frequenza è possibile scegliere il corso Pomeridiano  o il Corso Serale.

Il 15 febbraio parte il Corso di 1° livello  della delegazione di Genova e anche per questo è prevista un corso Pomeridiano ed un corso serale che si svolgerà in orario  presso l’NH Hotel di Genova Centro di Via Martin Piaggio 11.

Il corso di primo livello prevede 16 lezioni e approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. Il costo è di Euro 600.

La delegazione di Savona sta preparando invece il Corso per Sommelier di 2° Livello che partirà il 22 marzo presso il Ristorante Torre, Celle Ligure (SV), Via Aurelia Ponente 20 in orario serale. Il 2° Livello esplora il modo del vino e porta alla conoscenza della produzione italiana e straniera, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio. Il 2° Livello perfeziona anche la tecnica della degustazione del vino, determinante per poterne apprezzare ogni sfumatura sensoriale e, in particolare, per esprimere un giudizio sulla sua qualità.  Il corso ha un costo di Euro 650.

Con l’avvicinarsi del Natale regalare un corso Ais può essere un’idea originale e sicuramente gradita. Ma non attendente troppo perché tutti i corsi sono a numero chiuso e sono sempre sold out. Per maggiori info e iscrizioni: www.aisliguria.it

 

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *