Simone Ghiotto della Cremeria Bonafede vince la Tappa della Coppa Italia di Gelateria

Il 22 di marzo si è svolto a Genova, organizzato dall’Associazione Italiana Gelatieri, in collaborazione con Confesercenti Genova, il concorso Colombus D’Oro per premiare il miglior gelato gusto al tiramisù, valevole per la qualificazione alle fasi finali della Coppa Italia di Gelateria – edizione 2023 – e la redazione di LiguriaFood ha avuto l’onore, ma anche l’onere, di essere invitata ad essere membro di giuria. E così abbiamo assaggiato la preparazione dei 16 gelatieri che si sono sfidati nell’ardua prova. A presiedere la giuria Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure coadiuvato, oltre che dal sottoscritto, da Gabriele Scarponi della Gelateria Ara Macao di Albissola Superiore, vincitore dell’edizione dello scorso anno e da Palo Barbieri, direttore della Confesercenti di Genova. Ad aggiudicarsi il podio è stato Simone Ghiotto della Cremeria Bonafede di Genova centro storico, a seguire Davide Storace della Gelateria Tama, Mirco Mastromarini della Gelateria Festival Des Glaces, Ivan Donato della Gelateria Mammuccari, Stefano Diociasi della Fruit&Icecream Factory.

Simone Ghiotto alza la Coppa che lo porterà alle finali di Roma

Sarà quindi Simone Ghiotto a difendere la tradizione dei gelatieri liguri durante la  finalissima che si terrà a Roma durante l’evento Excellence Food Innovation 2023, nelle giornate del 9 e 10 novembre presso il Centro Congressi La Nuvola e tutti noi facciamo il tifo perché possa bissare il successo dello scorso anno di Gabriele Scarponi.

Proseguono con grande successo di partecipazione le qualificazioni alla Coppa Italia di Gelateria che in questi giorni ci ha visto presenti a Pescara, Genova e fino a venerdì a Torino. I gelatieri italiani continuano a dimostrare creatività e professionalità, a conferma di quanto sia cresciuto in questi anni il gelato artigianale italiano. Siamo certi che i finalisti sapranno rappresentare al meglio la filiera del gelato che con un buon prodotto, sano e di qualità, oggi è una delle eccellenze del nostro Made in Italy – ha commentato Claudio Pica Segretario Generale dell’Aig, Associazione Italia Gelatieri.

La redazione di LiguriaFood vi terrà aggiornati sui risultati di Simone Ghiotto e la sua Cremeria Bonafede alle fase finali della manifestazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *