Amaro Camatti primo al World Liqueur Awards

Amaro Camatti è stato incoronato come Miglior Amaro del mondo dal World Liqueur Awards, una delle principali competizioni di riferimento per i professionisti del settore Spirits e Mixology a livello mondiale.

Quest’anno infatti l’amaro genovese per eccellenza ha conquistato la giuria agli assaggi, arrivando primo nella categoria degli herbal italiani, per poi raggiungere il podio più alto a livello mondiale. Amaro Camatti ha così ottenuto tre premi: Migliore Liquore alle Erbe d’Italia (Best Italian HERBAL), Migliore Amaro Italiano del Mondo (World’s Best Bitter)  e la medaglia d’oro (GOLD) tra gli amari italiani.

Il suo inconfondibile sapore, frutto di una ricetta segreta elaborata da Umberto Briganti nel 1924 e rimasta invariata, ha sbaragliato ogni concorrenza.

“Questi riconoscimenti ci rendono orgogliosi e segnano una nuova tappa per noi. – dice Stefano Bergamino, proprietario della Distilleria Cinque Terre, che detiene il marchio Amaro Camatti – L’affetto che da sempre ci riservano i liguri racconta molto del valore e della qualità del nostro prodotto, ma siamo felici che vengano premiati a livello internazionale.”.

Negli ultimi cinque anni la Distilleria Cinque Terre ha fatto fronte a una richiesta di prodotto sempre crescente. Infatti, l’amaro genovese oggi è diffuso non solo a livello locale, ma anche sul mercato internazionale.

Tutti questi elementi raccontano di quanto sia attuale il sapore di Amaro Camatti, ma anche dell’impegno e dell’investimento della proprietà nel futuro del marchio.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *