L’artigianalità di Antica Forneria di Recco

Una delle principali caratteristiche di Antica Forneria di Recco è sicuramente l’Artigianalità. Grazie ad un processo completamente manuale è possibile rispettare quella tradizione a noi tanto cara che ci regala prodotti unici.

Dopo l’esecuzione dell’impasto ogni passaggio è curato da mani sapienti: per esempio le sfoglie delle focacce col formaggio vengono tirate a mano, fino a diventare quasi trasparenti; sempre a mano viene distribuito su di esse lo stracchino, un bocconcino alla volta, per non rovinare la struttura di questo delicatissimo formaggio che arriva fresco ogni giorno in laboratorio.

Infine la cottura, che  è fondamentale come fosse un ingrediente: viene seguita da vicino ogni infornata, poiché solo un fornaio esperto può riconoscere a vista la cottura ottimale di un prodotto che, essendo artigianale, è sempre diverso.

Pochi minuti dopo la cottura, le focacce sono pronte per essere surgelate mediante azoto liquido, grazie al quale non c’è bisogno di utilizzare alcun tipo di conservante: tramite il solo freddo vengono mantenuti inalterati per molto tempo il sapore e le qualità organolettiche.

Il risultato? Focacce col formaggio morbide e cremose, focacce genovesi fragranti ed appetitose, farinate dalla crosticina croccante fuori e dal cuore che si scioglie in bocca.

Antica Forneria di Recco, nel reparto surgelati dei migliori supermercati.

La lavorazione artigianale

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *