Tirreno CT scalda i motori

È nella sua piena maturità Tirreno CT (Carrara Fiere 3 – 6 marzo 2024) che segna l’edizione numero 44, in contemporanea con la 25esima Balnearia, il Salone Professionale delle Attrezzature Balneari e per piscine, Outdoor Design, Benessere .
Tirreno CT è l’ appuntamento che nel panorama delle mostre italiane è riconosciuto come uno dei più importanti di incontro e confronto dell’ospitalità. Nei padiglioni di Carrara Fiere sono attesi oltre 450 espositori in rappresentanza di più di 900 marchi commerciali. Fanno da corollario alla manifestazione, le migliaia di operatori tra ristoratori, titolari di bar e strutture ricettive di vario genere che ogni anno affollano i padiglioni della fiera, e che come ogni edizione ormai da quasi 50 anni, offre anche un ricco programma di contenuti che è il catalizzatore delle presenze.
Inoltre, come sempre, il cuore della manifestazione, che è anche il segreto del suo ripetuto successo, è l’incontro qualificato e diretto fra domanda e offerta: uno scambio commerciale che crea importanti giri d’affari per gli operatori del Centro e Nord Italia. Dopo il successo avuto con la “prima” dello scorso anno, anche nel 2024 a caratterizzare Tirreno CT sarà sarà Il Pentathlon della Cucina, gara tra chef e commis di cucina per la preparazione di piatti e ricette.
In un evento espositivo come è quello di Carrara non possono non trovare spazio i grandi marchi del food&beverage italiano ed estero e non solo come vetrina di novità e prodotti di punta. Ma anche e soprattutto come momento di presentazione, degustazione, approfondimento. Si va dal pane alla pizza, dai prodotti lavorati e semilavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria. Un’intera area è dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti. E ci sono anche le attrezzature per la tavola, bar, gelateria e pasticceria fino all’arredo contract per interni ed esterni, compresi tappezzerie e arredo bagno.
Ma oramai da qualche anno hanno preso sempre più piede anche gli operatori del settore wine and beverage che trovano in Tirreno CT un valido alleato e uno spazio professionale di rilievo. Per questo saranno presenti i migliori prodotti per il lavoro dei mixologist e dei barman, rappresentati dalle principali associazioni di categoria, passando per tutto il settore emergente delle birre artigianali. Ci sarà infine un’ampia selezione di aziende vitivinicole, di distillerie e birrifici rappresentati direttamente dai produttori. In tutti questi anni Tirreno C.T. è stata il punto di partenza di centinaia di progetti, migliaia di incontri professionali. È stato lo strumento per i tanti espositori che nel tempo continuano a dare fiducia ad un evento che ha saputo contribuire alla crescita dell’ospitalità italiana, un fiore all’occhiello dell’economia dell’Italia.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *