Dieta Mediterranea: Convegno all’Emporio Carli di Imperia

Giovedì 9 Novembre alle ore 17,45 presso la Sala Conferenze del Museo dell’Olivo di Imperia si terrà il convegno “Dieta mediterranea: cultura, tradizione, storia, gusto e… salute”. L’incontro nasce dalla collaborazione della Fratelli Carli  e Latte Alberti che per la prima volta si trovano insieme nell’organizzazione di un evento, con il patrocinio di ASL1.

Il relatore della conferenza è il Dott. Stefano Beschi, dietista di fama nazionale e esperto dell’alimentazione nello Sport.Tra le tante collaborazioni segnaliamo quello con la squadra di pallanuoto di Serie A1 femminile Rari Nantes Linea Mediterranea di Imperia.

Al termine dell’incontro, presso l’Emporio della Fratelli Carli, si terrà il corso di cucina con la Chef Barbara Cordeglio dell’Osteria il Rododendro di Montegrosso Pian Latte che proporrà le sue creazioni utilizzando come ingredienti principali i prodotti di Latte Alberti e Fratelli Carli per proporre piatti della dieta mediterranea.

Il menù proposto è da far venire l’acquolina in bocca: Flan di porri con la sua julienne, polenta saracena, crema di broccoli, alici e curcuma, raviole “De.co” di Montegrosso con farina di kamut all’olio extra vergine e budino di castagne con stroscia croccante.

La partecipazione al corso è a pagamento e richiede la prenotazione all0 0183/711493 o scrivendo a emporio@oliocarli.it. In considerazione della grande richiesta il corso sarà replicato il 16 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *