Luisa Puppo nominata ambasciatrice di Genova nel Mondo

Ci fa molto piacere che  sia stata conferita questa prestigiosa nomina a Luisa Puppo anche perché possiamo testimoniare direttamente il suo impegno per la promozione non solo della città di Genova, ma di tutta la Liguria. La motivazione riportata nel comunicato stampa di nomina è la seguente:

Luisa Puppo
Titolare di Welcome Management, da 24 anni propone marketing & formazione alla Liguria del turismo, commercio e artigianato agroalimentare. È di sua creazione LiguriabyLuisa, piattaforma web in inglese per promuovere Genova e la Liguria.

E aggiungiamo noi traduttrice di LiguriaFood e insieme al marito Umberto Curti fondatrice del sito internet Ligucibario.

Complimenti Luisa e di seguito il testo del comunicato stampa.

Giovedì 8 marzo, in occasione della Giornata della Donna, il sindaco Marco Bucci ha nominato 29 “ambasciatrici” di Genova. La cerimonia si è svolta nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.
Le donne scelte dall’amministrazione comunale tra 150 partecipanti – genovesi per nascita o “adozione” – rappresenteranno la città nel mondo e sono state individuate al termine di una “call”, lanciata da Palazzo Tursi. Le candidature potevano essere proposte da Associazioni o da singole persone.
Dopo la nomina, lo scorso 12 ottobre, degli “ambasciatori” di Genova Il Comune ha dunque indicato nuove prestigiose figure che, grazie alla propria attività e alla propria vision, siano in grado di dare lustro non soltanto nazionale alla città; donne motivate a restituire a Genova l’appellativo di Superba e a promuoverne il suo aspetto internazionale, operoso e innovativo.
Le “ambasciatrici”, con un ruolo che avrà carattere totalmente volontario e non remunerato, daranno la loro disponibilità ad impegnarsi per suscitare interesse nei confronti di Genova, attraendo nuovi investimenti in città e recuperando i rapporti con i genovesi che negli anni hanno lasciato la città alla ricerca di opportunità di lavoro.

Di seguito i nominativi delle donne scelte dall’amministrazione comunale:

Megumi Akamuna
Donatella Bianchi
Alessandra Bocchio
Armida Luciana Bordi
Francesca Centurione Scotto Boschieri
Matilde Bruzzone
Magda Cavanna Highams
Monica Curti
Ornella D’Alessio
Patrizia De Luise
Alessandra Espinoza
Riccarda Giordano
Francesca Granata Griffiths
Dina Kotelnikova Raimondi
Tiziana Leopizzi
Carla Magnan
Elena Manara
Roberta Meardi
Anna Micheletti
Paola Minale
Marina Minetti
Rosanna Piturru
Luisa Puppo
Raffaella Renzoni
Francesca Scorbucchi
Angela Valenti Durazzo
Yue Zhao
Cristina Santagata

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *