Raineri per la ricerca sul cancro

Segnaliamo volentieri la bella iniziativa della Raineri di Imperia

Sostenere un Ricercatore è l’obiettivo della Raineri per il 2018.
Come? Grazie ad una bella bottiglia e ad un buon Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano

“Far del bene fa bene se è fatto bene!”

Non si tratta solo di uno slogan pubblicitario: quest’anno sugli scaffali troverete il condimento indiscusso della cucina italiana, l’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Raineri, in una veste ancora più buona. Per ogni acquisto, l’azienda Raineri si impegna infatti a donare 1 euro a favore della ricerca  sul cancro, in particolare sui Tumori infantili.

L’obiettivo delle vendite è quello di raccogliere fondi a favore di “Gold for Kids”, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla ricerca sul cancro. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare una Borsa di Studio di un ricercatore impegnato nella lotta contro i tumori infantili.

Per rendere il consumatore parte attiva del progetto solidale, Olio Raineri ha deciso di comunicare la partnership sul punto vendita, inserendo il logo Gold for Kids sul prodotto attraverso l’utilizzo di un apposito collarino.

La sponsorizzazione da parte della Raineri e la vendita delle bottiglie sarà anche l’occasione per portare la ricerca sulle tavole degli italiani e sensibilizzare su malattie che colpiscono ogni anno in Italia circa 1.400 bambini e 800 adolescenti.

«Con il ricavato dell’iniziativa – spiega Pierluigi Rinaldi, Presidente della Raineri Spa – ci impegniamo a finanziare il lavoro di medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare il proprio lavoro allo studio di migliori e più efficaci terapie per la cura dei tumori pediatrici».

Per saperne di più https://www.olioraineri.com/it/progetti-e-promozioni/fondazione- umberto-veronesi/

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *