Il nuovo corso del Ristorante A Spurcacciun-a

A maggio sono terminati i lavori nella cucina del Ristorante A Spurcacciun-a di Savona e nel frattempo è entrato nella squadra lo Chef Simone Perata, proveniente dal Lasarte di Barcellona che nel 2016 si è aggiudicato ben tre stelle Michelin. La Famiglia Tirannini, titolare anche del MareHotel, crede fermamente nel turismo a Savona e lo scorso anno ha avuto il merito di portare la star internazionale Bob Sinclar per l’evento clou dell’estate della Riviera Ligure di Ponente. Anche le serate del mercoledì estivo WELOVEMAREA sono diventate uno degli appuntamenti imperdibili della movida estiva.

La nuova cucina a vista è un condensato di funzionalità e tecnologia e Claudio Tirannini, patron del ristorante, ha posto le premesse per portare Savona una clientela attenta alle ultime tendenze dell’alta cucina. Le proposte sono sia di piatti tradizionali della cucina ligure (per questo A Spurcaciun-a ha deciso di aderire al circuito Liguria Gourmet della Camera di Commercio delle Riviere Ligure) sia di innovazione.

Il nuovo Chef porta l’esperienza maturata al Ristorante della Scala di Milano, al mitico Marchesino di Gualtiero Marchesi per poi trasferirsi all’estero prima in Francia al Ristorante Taillevent e di seguito in Spagna al Lasarte. Si tratta però quasi di un rientro a casa perché proprio a La Spurcacciunn-a lo Chef orginario di Celle Ligure Simone Perata aveva mosso i primi passi della sua carriera.

Il battesimo della nuova avventura è avvenuto con la visita della Troupe di Donna Avventura, la trasmissione di Rete Quattro che qui ha registrato parte di una puntata prima di trasferirsi in Corsica.

Non ci rimane che invitarvi a provare di persona la splendida location del Mare Hotel e del Ristorante A Spurcacciunn-a

Per info: Ristorante A Spurcacciun-a via Nizza 41 17100 Savona – Tel. 019 862263

Simone Perata e Claudio Tirannini
Simone Serata nella nuova cucina del ristorante
La Terrazza sul Mare

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *