Confermato anche per il 2021 il Bonus Pubblicità

La legge di Bilancio 2021 ( (legge 30 dicembre 2020, n. 178) ha confermato il cosiddetto Bonus Pubblicità che prevede un contributo sotto credito d’imposta al 50% sulla totale delle spese pubblicitarie. Attenzione perché quest’anno non rientrano le campagne su radio e TV ma solo per gli investimenti eseguiti su testate giornalistiche registrate al tribunale ed iscritte al ROC. Precisiamo che LiguriaFood ha questi requisiti.

Per usufruire del credito per il 2021 ci sono delle scadenze da rispettare. La prima è dal 1 al 31 marzo 2021 quando,  attraverso il sito dell’agenzia delle entrate, bisognerà prenotare l’importo: detto importo sarà quello massimo ammissibile: ai fini della richiesta l’importo speso potrà essere inferiore ma non superiore. Quindi ricordate di fare un piccolo budget per l’annata entro questa data perché in caso contrario non sarà più possibile fare richiesta.

All’inizio del 2022 (dal 1° al 31 gennaio) bisognerà quindi comunicare, sempre compilando la dichiarazione presente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, le spese effettivamente effettuate.

Entro il mese di marzo arriverà la comunicazione ufficiale con l’elenco di tutte le società ammesse al credito e relativi importi di cui potranno usufruire come credito d’imposta per pagare IVA, tasse, contributi previdenziali ed altro.

Lo scorso anno la richiesta, anche per la riapertura dei termini effettuata a settembre, ha superato di gran lunga lo stanziamento e si è reso necessario un ricalcolo del credito spettante. Per la carta stampata il credito d’imposta è sceso al 14,5 % di quanto richiesto che, seppur molto inferiore a quanto sperato, è sempre meglio di niente. Confidiamo che per il 2021 sia aumentato il plafond (con l’esclusione di investiemnti su Radio e Tv già dovrebbe essere più corposo) e siamo convinti che con i sopraelencati termini di presentazione della domanda saranno molto meno i richiedenti. Il consiglio quindi è di provarci comunque. La redazione di LiguriaFood è disponibile ad accompagnare le aziende con le quali abbiamo rapporti a supportare gli uffici con una consulenza gratuita per l’allestimento della domanda.  Vi terremo informati su ogni novità uscirà sull’argomento.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *