In libreria Il BeGNAMINO, il primo libro di Lorenza Giudice

E’ uscito in questi giorni il primo libro di Lorenza Giudice, Il BeGnamino, Riassunto di Cucina per studenti e non solo per i tipi della nostra casa editrice (Marco Sabatelli Editore).
Tutti conoscono i Bignami, indispensabili compagni degli studenti di tutte le generazioni.  Nel BeGnamino il cibo è raccontato in versione ridotta come un riassunto di vita, leggero, appetitoso, bello, veloce, sano, sostenibile… Anchesenza! E quest’ultimo è lo slogan che Lorenza vuole affermare. In ogni libro le ricette riportate hanno quasi sempre dosi per 4/5 persone. Nel BeGnamino troverete solo porzioni per due affinché lo spreco sia zero, consigli per gli alimenti sostitutivi per gli intolleranti o come realizzare il burro quando è scappato dal frigo senza avvisarvi. Anchesenza … appunto.
All’interno del libro una  prima parte riassume le informazioni base che chiunque si avvicini ai fornelli deve sapere e poi vengono proposte 20 ricette da eseguire in 20 minuti, con la filosofia dei 5 Euro (o meglio, magiare sano con la giusta spesa!)
Tutte le ricette sono accompagnate da immagini per la presentazione, dagli ingredienti, dal costo e naturalmente di tutti i passaggi  per replicare il piatto al meglio. E sono impreziosite da aneddoti provenienti dal vissuto dell’autrice.
Lorenza  Giudice è molto conosciuta nell’albenganese per essere un’imprenditrice creativa unendo formazione ed intuito. Definita artista da Ugo Nespolo collabora con aziende del settore food, è stata nominata Cavaliere della Repubblica ed è impegnata nella Confcommercio Savona dove ricopre l’incarico di VicePresidente Vicario. Nei prossimi mesi saranno organizzate presentazioni ma nel frattempo il libro è già disponibile nelle librerie della Liguria ed acquistabile online sul sito www.sabatelli.it al costo di Euro 15. E’ disponibile anche la versione e-book su piattaforma Amazon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *